Milano antifascista: parte il corteo per ricordare Dax

Milano antifascista: parte il corteo per ricordare Dax

corteo dax milano

Oggi e per i successivi tre giorni, le strade di Milano diventano teatro di un corteo organizzato per omaggiare Dax, attivista scomparso vent’anni fa.
Leggete l’articolo per avere tutte le informazioni su cosa sta succedendo.

Ecco cosa sta succedendo

Ricorrono vent’anni dalla scomparsa di Dax, soprannome di Davide Cesare, attivista per il centro sociale Orso. Per l’occasione, la rete antifascista della città sfilerà in un corteo riunito sotto la sigla “Dax resiste”.

A tal proposito, gli attivisti hanno organizzato quattro giorni di eventi.

Oggi, giovedì 16 marzo, il luogo di ritrovo per aprire le commemorazioni sarà l’angolo tra via Brioschi e via Zamenhof.
In seguito, verrà proiettato il documentario “Brucia ancora dentro” e alle ore 21:30 il corteo arriverà in via Gola.

Invece, per venerdì 17 marzo è stata organizzata un’assemblea antifascista internazionale, mentre per sabato 18 marzo verrà organizzato un altro corteo, quello che preoccupa di più la questura e l’amministrazione comunale, oltre che i cittadini milanesi per il blocco delle strade e, quindi, dei mezzi di superficie.

Milano, il corteo per Dax

Per quanto riguarda la manifestazione di giovedì 16 marzo, Atm ha già avvisato sul proprio portale quali potrebbero essere i rischi per quanto riguarda gli spostamenti in superficie.

In particolare, le linee 3,9 e 10 potrebbero essere deviate, in parte interrotte o rallentate.
Dunque, meglio pianificare per tempo gli spostamenti, così da non farsi trovare impreparati, considerando maggiori tempi di viaggio.

Inoltre, l’azienda si impegna per dare aggiornamenti in tempo reale sullo stato della circolazione e sugli eventuali percorsi alternativi.

Ecco il percorso del corteo per Dax a Milano di giovedì 16 marzo: via Zamenhof, corso San Gottardo, piazza 24 Maggio, Alzaia naviglio Pavese e via Gola.

Voi cosa ne pensate?

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: