fbpx

Milano: cosa a fare nel weekend di Halloween

Milano: cosa a fare nel weekend di Halloween

Cosa fare a Milano nel weekend di Halloween?

La tanto attesa Notte delle Streghe sta arrivando in città, e per chi non vede l’ora di festeggiarla c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Adulti e bambini non avranno un minuto libero tra spettacoli, campi di zucche e serate all’insegna dei brividi.

Gli eventi

A Milano ci sono vari eventi per celebrare questa festività. Vediamoli insieme!

  1. La caccia al tesoro al Muba promette una serata all’insegna del divertimento, tra storie orribili da scoprire e una speciale cena a tema. Questa si svolgerà nella giornata di Domenica.
  2. L’Halloween Parade nell’arena del Teatro Martinitt è un’occasione unica per scoprire laboratori creativi, giochi a tema e spettacoli con musicisti e artisti di strada. Questa si svolgerà nella giornata di Sabato.
  3. Per chi desidera raccogliere e intagliare una zucca per il Pumpkin Patch, due le mete alle porte di Milano: i Mirtilli di San Vito a Gaggiano e il Campo di Federica a Nerviano. Questa si svolgerà nella giornata di
  4. Tra un dolcetto e uno scherzetto, chi ama la musica ha ancora tempo per immergersi in JazzMi 2021, con oltre 200 eventi e concerti diffusi in tutta la città (tutto il week-end).
  5. A teatro, infine, il Don Chisciotte agli Arcimboldi, con il Corpo di ballo della Scala e la direzione artistica di Manuel Legris, è uno spettacolo imperdibile (tutto il week-end).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Consuelo (@consuelo.delloro)

Cibo e Vino

Per un Halloween gastronomico, tre gli appuntamenti da scoprire in città:

  1. ultimo week-end della festa dei pizzoccheri a Senago, con tante specialità culinarie tra cui risotto con ossobuco, cassoeula, polenta con zola e porcini (tutto il week-end)
  2. il Mercato Centrale in piazza Duca d’Aosta, con oltre 32 botteghe di artigiani
  3. la Milano Restaurant Week, per scoprire i ristoranti di ogni quartiere con speciali menù degustazione (entrambi tutto il week-end).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YesMilano (@visit_milano)

Serate e concerti

La notte delle streghe porta in città buona musica e feste fino a tarda notte:

  1. serata all’Amnesia (domenica)
  2. concerto del grande compositore Jonathan Coe & Artchipel Orchestra al Teatro dell’Arte in Triennale, in occasione di JazzMi (sabato).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JAZZMI (@jazzmimilano)

Mostre

Mostre immersive, opere d’arte e rassegne fotografiche promettono un lungo week-end di cultura, eccone alcune:

  1. la mostra in Bicocca sugli Oceani, per sensibilizzare i visitatori sul tema dell’inquinamento dei mari, le bellissime foto di Wildlife Photographer of the year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, ospitata a Palazzo Turati (entrambe tutto il week-end).
  2. The way we are, la mostra da Armani Silos in occasione del quarantesimo anniversario di Emporio Armani (tutto il week-end)
  3. le meravigliose opere di Claude Monet a Palazzo Reale accompagnano il pubblico in un percorso immersivo con 53 dipinti (tutto il week-end)
  4. al Teatro alla Scala prosegue l’esibizione virtuale dedicata a Caruso, Corelli e Di Stefano, i miti del canto italiano (entrambi tutto il week-end).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isa Inzillo (@isa.inzillo)

 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: