Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: cosa a fare nel weekend di Halloween
Martina
28 Ottobre 2021

Cosa fare a Milano nel weekend di Halloween?

La tanto attesa Notte delle Streghe sta arrivando in città, e per chi non vede l’ora di festeggiarla c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Adulti e bambini non avranno un minuto libero tra spettacoli, campi di zucche e serate all’insegna dei brividi.

Gli eventi

A Milano ci sono vari eventi per celebrare questa festività. Vediamoli insieme!

  1. La caccia al tesoro al Muba promette una serata all’insegna del divertimento, tra storie orribili da scoprire e una speciale cena a tema. Questa si svolgerà nella giornata di Domenica.
  2. L’Halloween Parade nell’arena del Teatro Martinitt è un’occasione unica per scoprire laboratori creativi, giochi a tema e spettacoli con musicisti e artisti di strada. Questa si svolgerà nella giornata di Sabato.
  3. Per chi desidera raccogliere e intagliare una zucca per il Pumpkin Patch, due le mete alle porte di Milano: i Mirtilli di San Vito a Gaggiano e il Campo di Federica a Nerviano. Questa si svolgerà nella giornata di
  4. Tra un dolcetto e uno scherzetto, chi ama la musica ha ancora tempo per immergersi in JazzMi 2021, con oltre 200 eventi e concerti diffusi in tutta la città (tutto il week-end).
  5. A teatro, infine, il Don Chisciotte agli Arcimboldi, con il Corpo di ballo della Scala e la direzione artistica di Manuel Legris, è uno spettacolo imperdibile (tutto il week-end).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Consuelo (@consuelo.delloro)

Cibo e Vino

Per un Halloween gastronomico, tre gli appuntamenti da scoprire in città:

  1. ultimo week-end della festa dei pizzoccheri a Senago, con tante specialità culinarie tra cui risotto con ossobuco, cassoeula, polenta con zola e porcini (tutto il week-end)
  2. il Mercato Centrale in piazza Duca d’Aosta, con oltre 32 botteghe di artigiani
  3. la Milano Restaurant Week, per scoprire i ristoranti di ogni quartiere con speciali menù degustazione (entrambi tutto il week-end).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YesMilano (@visit_milano)

Serate e concerti

La notte delle streghe porta in città buona musica e feste fino a tarda notte:

  1. serata all’Amnesia (domenica)
  2. concerto del grande compositore Jonathan Coe & Artchipel Orchestra al Teatro dell’Arte in Triennale, in occasione di JazzMi (sabato).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JAZZMI (@jazzmimilano)

Mostre

Mostre immersive, opere d’arte e rassegne fotografiche promettono un lungo week-end di cultura, eccone alcune:

  1. la mostra in Bicocca sugli Oceani, per sensibilizzare i visitatori sul tema dell’inquinamento dei mari, le bellissime foto di Wildlife Photographer of the year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, ospitata a Palazzo Turati (entrambe tutto il week-end).
  2. The way we are, la mostra da Armani Silos in occasione del quarantesimo anniversario di Emporio Armani (tutto il week-end)
  3. le meravigliose opere di Claude Monet a Palazzo Reale accompagnano il pubblico in un percorso immersivo con 53 dipinti (tutto il week-end)
  4. al Teatro alla Scala prosegue l’esibizione virtuale dedicata a Caruso, Corelli e Di Stefano, i miti del canto italiano (entrambi tutto il week-end).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isa Inzillo (@isa.inzillo)

 

Le guide cool più recenti

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE:  SAN PATRIZIO A MILANO

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!   Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore...

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...