Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Design week 2023: il laboratorio del e per il futuro
15 Dicembre 2022

Si stanno già iniziando a preparare gli stand per la Milano Design Week, edizione 2023!
Per l’anno prossimo, il tema protagonista è proprio il futuro.

Continuate a leggere l’articolo per avere tutte le informazioni.

Milano patria del design

Ormai giusta alla sua 61esima edizione, la Milano Design Week rappresenta in tutto il mondo l’evento che permette di sfruttare tutte le particolarità del design, unendolo ad altri campi.

Quest’anno, il titolo dell’argomento scelto da Fuorisalone è “Laboratorio Futuro”, incentrato su una riflessione attuale, tanto semplice quanto complessa: come immaginiamo il nostro futuro?

I tristi protagonisti che hanno calcato ne scene in questi periodi sono stati la pandemia, la guerra e il cambiamento climatico.
Con il conseguente aumento del caro bollette. Dunque, questo è un argomento che ci riguarda tutti in prima persona.

Qui, il laboratorio assume un significato particolare: diventa un luogo di confronto, dove l’errore è da considerarsi un elemento utile per evolvere.

Inoltre, è un metodo di lavoro condiviso, che bisogna sfruttare al massimo delle sue capacità per costruire, nel presente, quelle soluzioni che ci potrebbero permettere un futuro migliore.

In questo modo, il design diventa strumento di riflessione e azione collettiva allo stesso tempo, personificazione di un’intera società che spinge verso il cambiamento.

Inoltre, quest’edizione si concentrerà molto sulla progettazione sostenibile della cosiddetta “circular economy”.
Ciò che si sta cercando è l’innovazione nei materiali adoperati e la rigenerazione urbana, perchè no, sfruttando l’intelligenza artificiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fuorisalone.it (@fuorisalone)

Milano Design Week 2023

L’appuntamento più importante con il mondo del design avrà luogo nel quartiere Fiera Milano a Rho, dal 18 al 23 aprile e Maria Porro sarà dinuovo alla presidenza dell’esposizione.

Come ogni anno, il Salone del Mobile per mete a un settore interno di incontrarsi, raccontarsi i propri progetti scambiando e condividendo idee e proposte.

A tal proposito, quella del 2023 sarà anche un’ottima occasione per riavvicinarci alla nostra community internazionale del design, così che tutti i protagonisti dell’arte moderna siano presenti durante questa manifestazione.

E voi, siete pronti?

Le guide cool più recenti

Milano Low Budget: 5 Esperienze Autentiche e Gratuite da Non Perdere

Milano Low Budget: 5 Esperienze Autentiche e Gratuite da Non Perdere

Amici di Cool in Milan, siete pronti a scoprire la Milano più autentica e low budget? La città è ricca di esperienze incredibili, originali e super convenienti. Ecco cinque chicche che vi faranno vivere momenti indimenticabili, senza svuotare il portafoglio   1....