Dal 5 al 9 ottobre, Milano si prepara per ospitare una settimana dedicata al digitale e alle nuove tecnologie: torna la Milano Digital Week per riprogettare insieme la nostra città.
Leggete il nostro articolo per scoprire i numerosi eventi della settimana!
Milano Digital Week: lavoriamo insieme per un mondo migliore
La Milano Digital Week torna con la sesta edizione per concentrarsi sullo sviluppo che deve fare i conti con i numerosi limiti ambientali, sociali ed economici.
Dal 5 al 9 ottobre vi immergerete all’interno di un enorme tessuto collettivo e solidale creato dalla popolazione milanese per il più grande evento dedicato al digitale.
Potrete partecipare gratuitamente alle numerose iniziative: tra tutti gli eventi a Milano, questo è certamente pensato per ispirare i cittadini e per motivare tutti a impegnarsi per costruire qualcosa di nuovo e più giusto.
Lottiamo insieme per il superamento dei limiti con la Milano Digital Week
Vi raccontiamo ora alcune delle location e delle iniziative che vi troverete.
Presso l’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, troverete idee, visioni e progetti da condividere con la città per Riprogettare Milano: si parlerà ad esempio di mobilità sostenibile, autostrade e tecnologie a dimensione umana.
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Leonardo Da Vinci, sarà la sede di una serie di incontri legati alla connessione tra digitale, cultura e gaming per parlare dunque di Cultura, Arte e Web.
In Triennale a Milano ci sarà una formazione dedicata al design e ai suoi scenari, contestualizzandoli all’utilizzo delle moderne tecniche quali l’intelligenza artificiale.
Il comune di Milano si dedicherà invece ai cittadini per una serie di iniziative pensate per la formazione, i servizi civici, l’inclusione, la mobilità e il welfare.
Se in Fondazione Eni di Enrico Mattei si parlerà di climate change; all’ADI Design Museum i confini dell’umano si espandono e si studieranno le evoluzione di medicina e tecnologie.
Infine, al Base Milano, la settimana è dedicata all’economia circolare e al lavoro: nuove soluzioni ad antichi problemi di gestione tra lavoro e tempo libero.
Cliccando su questo link troverete il programma dettagliato dell’evento e tutte le informazioni necessarie per parteciparvi.
Non perdete l’occasione di provare a fare la differenza per la nostra città!