Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Drawing Week: alla scoperta del disegno contemporaneo
Nicole Piazzolla
29 Novembre 2023

Fino al 3 dicembre 2023 potrete scoprire il mondo del disegno moderno e contemporaneo tra le vie di Milano: arriva la a terza edizione della Milano Drawing Week.
Nel nostro articolo troverete tutti gli appuntamenti!

 

Milano Drawing Week 2023: una settima tra passione e tanta fantasia

La Collezione Ramo di Milano presenta, da sabato 25 novembre a domenica 3 dicembre 2023, la terza edizione della Milano Drawing Week, appuntamento annuale in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, che prende forma in una costellazione di mostre diffuse sul territorio milanese.

Tra le vie di Milano è possibile scoprire una serie di eventi e appuntamenti dedicati all’amore per il disegno, tra appassionati e chi vuole avvicinarsi a questa realtà.

Uno degli eventi a Milano più attesi, assolutamente da non perdere.

Il disegno come prima forma di espressione artistica

Il percorso della Milano Drawing Week 2023 coinvolge due istituzioni civiche, il Castello Sforzesco e il Museo di Storia Naturale, e dieci gallerie, Clima, Galleria ZERO…, Gió Marconi, kaufmann repetto, Loom Gallery, Monica De Cardenas, OPR Gallery, Renata Fabbri, Spazio Lima e la Galleria Tiziana Di Caro.

L’evento presenta le opere degli artisti contemporanei John Bock, Umberto Chiodi, Luca Gioacchino Di Bernardo, Benni Bosetto, Vadim Fishkin, Juul Kraijer, Mad Meg e tanti altri.
Tuin dialogo con quelle dei grandi maestri del secolo scorso Gianfranco Baruchello, Mirella Bentivoglio, Tomaso Binga, Umberto Boccioni, Alighiero Boetti, Massimo Campigli, Alik Cavaliere, Betty Danon, Giorgio de Chirico, Lucio Fontana, Piero Manzoni.

L’obiettivo è quello di portare nuova luce sul mezzo espressivo del disegno.

Ogni opera della Collezione Ramo sarà corredata da un QR-code per ascoltare un breve podcast che ne spiega la storia e un’altra novità di questa edizione è l’introduzione del Premio Milano Drawing Week, che verrà assegnato a uno degli artisti contemporanei partecipanti.

Cliccate qui e scoprite le varie attività!

Le guide cool più recenti

5 spazi dove fare coworking a Milano

Cari amici di Cool in Milan, oggi vogliamo consigliarvi alcuni spazi a Milano in cui fare coworking e passare diversamente la vostra giornata lavorativa. Infatti, in città troverete tantissimi spazi dove poter lavorare comodamente come bar, caffetterie e librerie che...

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

5 luoghi dove fare trekking vicino a Milano Arriva l'estate, è tempo di scoprire nuovi panorami! Ecco che fa al caso vostro questa nuova guida sui luoghi dove fare trekking a Milano e provincia, perfetti per un'escursione in giornata. Qui troverete passeggiate facili,...