Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano e la Lombardia vanno verso la zona gialla
Martina
29 Dicembre 2021

In Lombardia continuano a peggiorare i dati sulla pandemia di Covid-19. La regione rischia il passaggio in zona gialla: ecco da quando potrebbe avvenire e cosa cambierebbe.

Cosa sta succedendo

I dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus nella regione italiana colpita per prima dal Covid-19 continuano a peggiorare. E’ probabile che a partire da lunedì 3 gennaio 2022 la Lombardia finirà in zona gialla.
A livello di regole non cambierà molto: l’ultimo decreto Covid varato dal governo ha infatti imposto anche alle regioni in zona bianca l’obbligo di indossare mascherine anche all’aperto, che era la principale differenza tra zone bianche e gialle.

Milano Zona Gialla

Milano Zona Gialla

La dichiarazione di Attilio Fontana

A Milano e in Lombardia potrebbe scattare la zona gialla durante la prima settimana del 2022. Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

 “Abbiamo superato alcuni parametri della zona bianca, ma siamo in una situazione di non particolare gravità”

ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a “Zapping” Su Radio Uno Rai nel pomeriggio di martedì 28 dicembre.

La decisione definitiva viene presa domani giovedì 30 dicembre. Fontana annuncia che se non ci saranno miglioramenti nei prossimi giorni, è molto probabile che si passi in zona gialla. Inoltre aggiunge che i numeri dei contagi stanno aumentando, ma per quanto riguarda i ricoveri ordinari in ospedale e quelli in terapia intensiva, non siamo ancora in una situazione di tensione. Infatti, attualmente negli ospedali ci sono 1.891 pazienti covid, 193 in terapia intensiva e 1.698 nei reparti ordinari.

Milano Zona Gialla

Milano Zona Gialla

I Novax

La maggior parte delle persone ricoverate che stanno lottando contro il covid sono novax.

La Lombardia conta 10% di non vaccinati, ma i non vaccinati ricoverati in ospedale sono il 55%. Questo spiega, giustifica e chiarisce come la vaccinazione sia fondamentale. Inoltre, sul tema vaccinazioni va sottolineato come la Regione stia somministrando un gran numero di terze dosi: oltre 3 milioni e 260mila persone (il 58% della popolazione vaccinatile) hanno già fatto la terza dose e ci sono circa 1 milione e 800mila persone prenotate per il booster.

Milano Zona Gialla

Milano Zona Gialla

Le guide cool più recenti

5 spazi dove fare coworking a Milano

5 spazi dove fare coworking a Milano

Cari amici di Cool in Milan, oggi vogliamo consigliarvi alcuni spazi a Milano in cui fare coworking e passare diversamente la vostra giornata lavorativa. Infatti, in città troverete tantissimi spazi dove poter lavorare comodamente come bar, caffetterie e librerie che...

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

5 luoghi dove fare trekking vicino a Milano Arriva l'estate, è tempo di scoprire nuovi panorami! Ecco che fa al caso vostro questa nuova guida sui luoghi dove fare trekking a Milano e provincia, perfetti per un'escursione in giornata. Qui troverete passeggiate facili,...