Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Fashion Week 2024: ecco tutti gli appuntamenti
Andrea Morelli
5 Febbraio 2024

Amici di Cool in Milan siete pronti per l’evento dell’anno più atteso in città?
La Milano Fashion Week Womenswear arriverà dal 20 al 26 febbraio 2024 e ospiterà 59 sfilate, di cui quattro virtuali e cinquantacinque fisiche.
Ecco tutto quello che dovete sapere.

Il calendario delle sfilate è stato diffuso da Cnmi – Camera Italiana della Moda e finalmente la prestigiosa Settimana della Moda è in arrivo.

L’evento, che ospita ogni anno un fitto calendario di sfilate, spettacoli ed eventi imperdibili, vi sorprenderà con le collezioni Fall/Winter di tutti i Brand che allestiranno i loro fashion shows nei luoghi più suggestivi della città di Milano.
Ad esempio Palazzo Reale, Palazzo Serbelloni e molti altri ancora.

Un susseguirsi di appuntamenti imperdibili che trasformano il capoluogo lombardo e che non potete perdervi.

milano fashion week

 

Come nasce la Fashion Week?

La Settimana della Moda milanese deve la sua nascita ad un guizzo di creatività imprenditoriale Made in Italy dell’aristocratico Giovanni Battista Giorgini che, prendendo spunto dall’haute couture parigina, organizzò nel 1951 una serie di spettacoli nella città di Firenze.
La sua iniziativa non solo riscosse un successo incredibile, ma permise anche all’Italia di affermarsi a livello internazionale.

La città di Milano venne scelta per le sue ottime doti organizzative e venne considerata una delle cosiddette Big Four insieme a New York, Londra e infine Parigi.

Tra le novità da non lasciarsi sfuggire della Milano Fashion Week di quest’anno c’è al primo posto la sfilata di Bottega Veneta, a seguire: Prada, Fendi, Max Mara e Giorgio Armani.
Un’altra bella novità sarà il gran ritorno in scena di Iceberg Since 1974.


Tra i brand emergenti da osservare ci sono Avavav, Act No. 1 e il debutto di Tomo Koizumi, lo stilista giapponese supportato da Dolce & Gabbana.

Non resta che lustrarvi gli occhi con le nuove collezioni che detteranno le tendenze moda e beauty per le prossime stagioni.

Cliccate qui per il calendario completo delle sfilate.

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...