Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Fashion Week, moda maschile: gli appuntamenti da non perdere
pasquale esterni
13 Dicembre 2021

La Milano Fashion Week ritorna in presenza

In programma dal 14 al 18 gennaio 2022, la Milano Fashion Week Men’s Collection, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia, conferma un ritorno agli eventi fisici, con un calendario di ventitré sfilate, ventiquattro presentazioni e presentazioni su appuntamento, nove contenuti digitali e dodici eventi per un totale di quarantasette brand per sessantotto appuntamenti.

La Milano Fashion Week sarà aperta da Zegna e vedrà sei brand presenti per la prima volta nel calendario sfilate: 1017 ALYX 9S0, 44 Label Group, JW Anderson, Federico Cina, Justin Gall e Jordanluca. Cinque i brand presenti per la prima volta nel calendario presentazioni fisiche: Ardusse, Çanaku, Family First, Dhruv Kapoor e Jet Set.

Molti eventi arricchiscono il calendario della Milano Fashion Week, tra cui il 50esimo anniversario di CP Company, l’installazione speciale con live performance di ANTI-DO-TO, l’evento di Woolrich e quello di Vestiaire Collective X Fondazione Sozzani.

Inoltre, Gucci ospiterà il concerto della band australiana Parcels con un appuntamento, su invito, per il 15 Gennaio alle ore 21, presso il Gucci Hub.

Tutti gli eventi in calendario potranno essere seguiti su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma lanciata in occasione delle fashion week digitali che è diventata un punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori ma per tutti gli appassionati della moda.

Milano Fashion Week, moda maschile: gli appuntamenti da non perdere

Milano Fashion Week, moda maschile: gli appuntamenti da non perdere

Fashion Film Festival Milano

Quest’edizione della settimana della moda vede la riconferma della partnership tra Camera Nazionale della Moda Italiana e il Fashion Film Festival Milano. L’ottava edizione del Festival ha l’obiettivo di fare sistema e potenziare l’esposizione del Made in Italy all’estero, in un contesto internazionale contemporaneo, digitale e d’avanguardia.

Il Fashion Film Festival Milano, si svolgerà infatti durante la Milano Fashion Week Men’s Collection e verrà trasmesso anche sulla piattaforma digitale di CNMI fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it.

La selezione ufficiale di questa edizione, che è un vero ponte culturale tra comunità diverse e un’iniziativa inclusiva che celebra pienamente la diversità, vede duecentosessanta fashion film in concorso selezionati fra migliaia di progetti ricevuti, provenienti da oltre sessanta nazioni diverse (Islanda, India, Singapore, Colombia, Brasile, Cina, Vietnam, Messico, solo per citarne alcune) oltre a conversation, feature film premieres e progetti speciali.

 

Le guide cool più recenti

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE:  SAN PATRIZIO A MILANO

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!   Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore...

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

Amici di Cool in Milan, il Carnevale sta arrivando e con lui tanti dolcetti tipici della tradizione. RosebyMary è un'oasi di prelibatezze, anche green, un bistrot accogliente che vi farà sentire subito a casa. Per questa attesissima festività, ha in serbo per voi...