fbpx

Milano: Festival di Liberazione

Il giorno sabato 23 aprile 2022 a partire dalle ore 15.30 inizierà il Festival della Liberazione presso la città di Milano.

Festival della Liberazione

Il Festival della Liberazione si svolgerà il giorno 23 aprile 2022 a Milano, presso il Parco Franca Rame all’Alma Bar. 

L’evento è stato organizzato dalla Fabbrica ODV e dal Municipio 2 di Milano. Si parla di festival e non di concerto poiché ad esibirsi, durante il pomeriggio, saranno 6 artisti. Tra cui: Heavy Heart, Cocks, DezMota, Creg e 2 BBand.

I cantanti presenteranno sia dei brani tradizionali della festa della liberazione sia dei loro brani personali. Così da riuscire ad un’unire tradizione e musica contemporanea.

Gli artisti presenti a questo evento sono quelli innamorati della città di Milano, delle sue tradizioni sia culturali che musicali. Infatti, sono tutti iscritti al progetto Cantautono-Mi.

L’evento durerà circa 5 ore, difatti l’ultimo artista si esibirà alle 19,30. I primi musicisti ad esibirsi saranno i “2 Bband”, mentre gli ultimi saranno gli Heavy Heart.

Biglietti

Partecipare al Festival della Liberazione sarà semplice, basterà prenotare il proprio biglietto ma l’evento sarà totalmente gratis.

Ovviamente, per partecipare sarà necessario rispettare le normative anti covid-19. Quindi, indossare la mascherina negli spazi chiusi, non presentarsi in caso di presenza di sintomi riconducibili al virus, rispettare le distanze di sicurezza ed essere in possesso del Green Pass.

25 aprile 1945

L’evento è stato organizzato in onore della giornata del 25 aprile, giorno in cui si festeggia la liberazione dell’Italia. Infatti, in quella data tutta la nazione fu liberata, l’appello partì proprio dalla città di Milano in cui vi era la sede del comando partigiano.

Esattamente il 25 aprile dell’anno 1945 i soldati tedeschi si arresero in Italia e vennero liberate le città italiane del Nord. Quindi, è la data che segna la fine nella nostra nazione del nazifascismo. Così, il 25 aprile venne scelta come il giorno che segna la liberazione dell’Italia.

Festa della Liberazione
Festa della Liberazione
logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: