Piazza Città di Lombardia si tinge di rosso e bianco per la Fiera Nazionale del Vino a Milano 2023.
Scoprite con noi tutti i dettagli della Milano in Vino!
Milano in Vino: la fiera perfetta per i wine lovers
Per gli amanti del vino, appassionati di degustazione o semplicemente, per chi vuole fare una nuova esperienza, dal 10 al 12 marzo 2023 non può farsi scappare quest’occasione della Fiera del Vino a Milano 2023.
Stiamo parlando di Milano in Vino, la Fiera Nazionale del Vino di qualità che, ormai giunta alla sua ottava edizione, si svolgerà in Piazza Città di Lombardia.
L’evento è organizzato da Arte del Vino, un’opportunità unica per conoscere sia le piccole e grandi realtà della nostra vitivinicoltura, che il “vigneto Italia”, raccontato proprio dai nostri vignaioli.
Oltre sessanta aziende e più di trecento etichette di vini proveniente da tutt’Italia si sono organizzati a Milano per farvi vivere un’esperienza a 360 bollicine, compresa di degustazioni e vere e proprie masterclass.
A tal proposito, chi non riesce a dire di no a una degustazione, soprattutto in questo caso, dove quest’ultima è accompagnata, oltre che da un buon calice di vino, anche da tradizionali specialità italiane selezionate da Love Gargano.
Salumi, formaggi, taralli, focacce e altre prelibatezze pugliesi, per non parlare dello street food mediterraneo preparato in loco.
E ancora, il gustosissimo “cuoppo” campano alla pizza, arrosticini abruzzesi e le immancabili patatine fritte.
Inoltre, venerdì 10 e sabato 11 dalle ore 21:30, la degustazione del vino diventa musicale grazie all’esibizione dal vivo di un violinista.
Il tutto orientato a creare un’atmosfera che, attraverso profumi e sapori, vi farà vivere ricordi ed emozioni all’insegna del relax e della spensieratezza.
Date e costi della Fiera del Vino, Milano 2023
Come già affermato in precedenza, l’esposizione Milano in Vino si svolgerà su tre giorni, dal 10 al 12 marzo 2023 in Piazza Città di Lombardia.
Orari e costi:
Sabato 11 marzo dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Domenica 12 marzo dalle ore 12.00 alle ore 20.00.
Il costo del biglietti è di 20 € e comprende: calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti.
Venerdì 10 e sabato 11 marzo dalle ore 19.00 alle ore 24.00.
Il costo del biglietto è di 15 € e comprende: calice e taschina porta calice, ingresso alla Fiera Nazionale del Vino, 3 token per le degustazioni e accesso a una delle tre masterclass in programma durante la serata.
Voi ci andrete?