Siete a Milano e non sapete cosa fare questo weekend? Abbiamo qualche consiglio per voi! Ecco gli eventi da non perdere questo fine settimana.
Il meteo del weekend a Milano prevede temperature di fuoco che toccheranno anche i 34 gradi. Non ci resta che tenerci impegnati per non pensare al caldo!
Spettacolo
L’Estate Sforzesca, con concerti, danza e teatro nel cuore di uno dei monumenti più noti e amati di Milano. Qui il programma.
Pride Week
Dal 18 al 26 giugno Milano celebrerà la Pride Week con eventi e manifestazioni si alterneranno fino al giorno della storica parata.
Ride Milano
Dal 13 giugno ha ufficialmente riaperto Ride Milano: spazio dell’ex scalo ferroviario di Porta Genova che ospita concerti, mostre ed eventi di ogni tipo.
Sabato 19 giugno
Connessioni (Pause / Restart)
Una giornata dedicata all’esposizione e prova di strumenti elettronici, modulari e synth.
Workshop, performances live e curiosità con lo scopo di connettere e far interagire gli artisti con le case produttrici.
Collateral Nature
Collateral Nature torna sulla scena musicale presentando l’album di debutto Morning Mars composto da pezzi strumentali e cantati.
Domenica 20 giugno
Europei 2021: Partita Italia – Galles su maxischermi
L’appuntamento per tifare gli azzurri con gli amici, e godere la visione della partita all’aperto, gustandosi un buon cocktail, una birra fresca o dell’ottimo street food!
The Holy Chic
Dario Jacuzzi presenterà il suo progetto la sua selezione di proposte musicali create da suoni con chitarre noise/disco, bassline future/funk, drums techno/punk e synth/arp chemical/uk garage.
Mercatini
Domenica 20 giugno a Milano torna East Market, per la gioia di tutti gli amanti del vintage e del riciclo creativo.
Lambrate
Torna Il Sabato di Lambrate: ecco gli eventi da non perdere:
– RED BAZAR e PIAZZETTA ILLUSTRATA, area market con oltre 60 artigiani e illustratori selezionati (dalle 10.00 alle 20.00)
– YOGA SCIAMANICO, pratica mattutina gratuita aperta a tutti: sequenze lente, semplici e divertenti finalizzate al dialogo interiore in connessione con gli animali e gli elementi della natura. Con Cristina Maria Ferrari / Social Yoga (ore 11.30)
– CAPOEIRA PER TUTTI, lezione/evento per bambini e ragazzi con giochi, musica e arti marziali alla scoperta della capoeira attraverso i bambini/ragazzi del progetto “Capoeira per tutti”, progetto di inclusione bambini e ragazzi con e senza disabilità (ore 16.00)
– INFIORATA URBANA, opera collettiva: con elementi naturali verrà costruito un mandala colorato, simbolo di rinascita! A cura di Spazio Casita (dalle 18.00)
Altri appuntamenti per le famiglie
Domenica 20 giugno alle 10.00, Terra e musica si incontrano a BAM – Biblioteca degli Alberi per una grande giornata di festa che celebra il solstizio d’estate!
Durante la giornata sarà possibile diventare artisti e dare il proprio contributo a un’installazione artistica partecipata, con l’aiuto degli studenti dell’Accademia di Brera.
Domenica 20 e 27 giugno dalle 16.00 si terrà il nuovo evento per famiglie con bambini organizzato dai Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano: Su e giù per il Duomo.