Milano: gli eventi da non perdere nel weekend

Siete a Milano e non sapete cosa fare questo weekend? Abbiamo qualche consiglio per voi! Ecco gli eventi da non perdere questo fine settimana.

Il meteo del weekend a Milano prevede temperature di fuoco che toccheranno anche i 34 gradi. Non ci resta che tenerci impegnati per non pensare al caldo!

Spettacolo

L’Estate Sforzesca, con concerti, danza e teatro nel cuore di uno dei monumenti più noti e amati di Milano. Qui il programma.

Pride Week

Dal 18 al 26 giugno Milano celebrerà la Pride Week con eventi e manifestazioni si alterneranno fino al giorno della storica parata.

Ride Milano

Dal 13 giugno ha ufficialmente riaperto Ride Milano: spazio dell’ex scalo ferroviario di Porta Genova che ospita concerti, mostre ed eventi di ogni tipo.

Sabato 19 giugno

Connessioni (Pause / Restart)

Una giornata dedicata all’esposizione e prova di strumenti elettronici, modulari e synth.
Workshop, performances live e curiosità con lo scopo di connettere e far interagire gli artisti con le case produttrici.

Collateral Nature

Collateral Nature torna sulla scena musicale presentando l’album di debutto Morning Mars composto da pezzi strumentali e cantati.

Domenica 20 giugno

Europei 2021: Partita Italia – Galles su maxischermi

L’appuntamento per tifare gli azzurri con gli amici, e godere la visione della partita all’aperto, gustandosi un buon cocktail, una birra fresca o dell’ottimo street food!

The Holy Chic

Dario Jacuzzi presenterà il suo progetto la sua selezione di proposte musicali create da suoni con chitarre noise/disco, bassline future/funk, drums techno/punk e synth/arp chemical/uk garage.

 

Mercatini

Domenica 20 giugno a Milano torna East Market, per la gioia di tutti gli amanti del vintage e del riciclo creativo.

Lambrate

Torna Il Sabato di Lambrate: ecco gli eventi da non perdere:
– RED BAZAR e PIAZZETTA ILLUSTRATA, area market con oltre 60 artigiani e illustratori selezionati (dalle 10.00 alle 20.00)
– YOGA SCIAMANICO, pratica mattutina gratuita aperta a tutti: sequenze lente, semplici e divertenti finalizzate al dialogo interiore in connessione con gli animali e gli elementi della natura. Con Cristina Maria Ferrari / Social Yoga (ore 11.30)
– CAPOEIRA PER TUTTI, lezione/evento per bambini e ragazzi con giochi, musica e arti marziali alla scoperta della capoeira attraverso i bambini/ragazzi del progetto “Capoeira per tutti”, progetto di inclusione bambini e ragazzi con e senza disabilità (ore 16.00)
– INFIORATA URBANA, opera collettiva: con elementi naturali verrà costruito un mandala colorato, simbolo di rinascita! A cura di Spazio Casita (dalle 18.00)

 

Altri appuntamenti per le famiglie

Domenica 20 giugno alle 10.00, Terra e musica si incontrano a BAM – Biblioteca degli Alberi per una grande giornata di festa che celebra il solstizio d’estate!

Durante la giornata sarà possibile diventare artisti e dare il proprio contributo a un’installazione artistica partecipata, con l’aiuto degli studenti dell’Accademia di Brera.

Domenica 20 e 27 giugno dalle 16.00 si terrà il nuovo evento per famiglie con bambini organizzato dai Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano: Su e giù per il Duomo.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie