Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: gli incentivi per chi vuole cambiare la propria auto
Andrea Mingucci
20 Maggio 2022

Per i cittadini di Milano sarà più facile decidere di cambiare auto, infatti il Comune ha stabilito degli incentivi per aiutarli.

Gli incentivi stabiliti dal comune di Milano

L’assessora alla mobilità del comune di Milano, Arianna Censi, ha dichiarato che i cittadini con un reddito medio-basso potranno usufruire di degli incentivi per cambiare la loro automobile. Infatti, il progetto è basato sul reddito Isee che ognuno possiede.

I fondi comunali sono disponibili ad aiutare tutte le persone che vogliano cambiare vettura. Anche se, questi devo ancora essere stabiliti ed approvati, quindi ancora non è possibile sapere come realmente funzionerà questa iniziativa.

Le motivazioni di questa iniziativa

Il progetto nasce per via dei cambiamenti che sono stati fatti nella città di Milano. Infatti, durante questi anni è stato deciso che non tutte le vetture possono circolare nel comune. A maggior modo, per quanto riguarda l’Area B e C, a partire dal mese di ottobre 2022 vi saranno dei divieti aggiuntivi. In particolar modo, i Diesel Euro 5 non potranno più circolare.

Cos’è cambiato durante gli anni

Tutte queste novità nella città di Milano hanno portato a dei cambiamenti nella vita dei suoi cittadini. Infatti, già a partire dall’anno 2018 – 2019 erano stati assegnati degli incentivi della somma di un milione di euro per sovvenzionare l’acquisto di nuove automobili.

Durante l’anno 2020 la cifra era aumentata, fino ad arrivare a 5 milioni di euro per le imprese e di circa 8 milioni per i privati residenti a Milano.

Mentre, nel 2021 la situazione era cambiata e la città della moda offriva 3 milioni di euro esclusivamente per i residenti.

Gli incentivi per i residenti di Milano

Gli incentivi per i residenti di Milano

Le guide cool più recenti