Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

L’ABC del sapore al Milano Golosa 2023
Nicole Piazzolla
10 Ottobre 2023

Il 14,15 e 16 ottobre 2023 torna l’undicesima edizione di Milano Golosa, regalando ai suoi cittadini tre giorni immersivi tra il buon cibo e tutte le novità gastronomiche.
Non perdete l’occasione di scoprire questa proposta e leggete il nostro articolo!

 

Milano Golosa 2023: mille ricette per il buon cibo

Arriva a Milano l’11esima edizione di Golosa 2023, l’ABC del sapore che racconta la cultura del cibo alla città.
Potrete scoprire innumerevoli appuntamenti il 14,15 e 16 ottobre presso il Palazzo del Ghiaccio in via G.B. Piranesi 14.
Tra i tanti eventi a Milano, questo è certamente uno di quelli dedicato ai gusti e ai sapori genuini a cui non potete mancare.
Di seguito tutte le info necessarie per l’acquisto dei biglietti e il calendario!

 

La kermesse gastronomica di Milano Golosa 2023

Il tema dell’undicesima edizione di Milano Golosa è dedicato alla F di fermento: F come i piatti con prodotti derivati da fermentazioni, trend recente dei ristoranti.
Ma in realtà anche come fermento in cucina: verranno raccontate infatti le ultime novità del mondo del cibo, dalle proteine alternative agli allevamenti sostenibili, dall’importanza del vegetale alle nuove tendenze gastronomiche provenienti dal mare, alle erbe e ai fiori commestibili.

Avrete inoltre la possibilità di assistere alle migliori produzioni artigianali italiane e non solo: 150 artigiani del gusto vi faranno sentire coccolati e immersi nel mondo del cibo, tra tradizione e innovazione.

Tra gli eventi più significativi, sabato 14 ottobre alle ore 17:00 non perdete l’appuntamento con Le animelle di Radici, un cooking show con degustazione.
Domenica 15 ottobre 2023 alle ore 16:00 potrete prender parte ad un’interessante masterclass con Marina Cvetic; lunedì 16 ottobre invece un immersivo cooking show in cui Alex Leone di Mater bistrot vi attende per raccontarvi Funghi alla brace, garum e kimchi.

Tra le aree specifiche durante l’evento ci saranno zone dedicate al mercato degli artigiani, una dedicata allo  cooking show e alla zona esperienziale e ovviamente un’area sarà riservata ai partner del festival.
Non perdete l’occasione di scoprire un hub osservatorio di grandi novità del mondo gastronomico cliccando su questo link.

Siete pronti a scoprire i trend del momento e a coccolare il vostro palato?

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...