fbpx

Milano: i migliori posti per fare colazione

Il buongiorno si vede dal mattino!

Milano ha un’ampia offerta di posti dove fare colazione, dai bar classici ai locali più internazionali: abbiamo selezionato alcune tra le migliori colazioni di Milano, per garantirvi un risveglio che vi farà desiderare che sia sempre mattina.

Pasticceria Marchesi

L’ingresso e l’insegna sono inconfondibili. La Pasticceria Marchesi sembra essere nata assieme al primo insediamento celtico che poi avrebbe portato alla fondazione di Milano; in realtà è lì dal 1824, in un elegante palazzo del XVIII secolo. Il marchio è attualmente del Gruppo Prada, e se nel negozio della Galleria Vittorio Emanuele il tocco di Miuccia si fa decisamente sentire, quello di Via Santa Maria alla Porta incarna ancora appieno il vecchio spirito del capoluogo meneghino, rimanendo immune alle mode e mantenendo completamente intatta la sua atmosfera originale. Qui, più che mai, è la storia parlare, e le ricette sanno di tradizione e segreti di famiglia. Una colazione da Marchesi è d’obbligo almeno una volta per scoprire il fascino di un luogo senza tempo.

Via Santa Maria alla Porta, 11/A
Via Monte Napoleone, 9
Galleria Vittorio Emanuele II

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marchesi 1824 (@marchesi1824)

Cova

Antonio Cova aveva aperto nel 1817 il suo caffè, proprio al lato del Teatro alla Scala, e le sue sale erano diventate immediatamente ritrovo del bel mondo dell’epoca, riempiendosi quotidianamente di spirito patriottico e fervore anti-austriaco. Distrutto durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ha riaperto in Via Montenapoleone, e dal civico 8 la Pasticceria Cova non s’è più mossa. Oggi parte del Gruppo LVMH, il marchio vanta sedi sparse in diversi paesi e una fama quasi inarrestabile. Un espresso cremoso, frutto dell’unione di speciali e selezionate miscele arabiche, accompagnato da una soffice brioche, o un tè speziato, esotico con qualche pasticcino sono le accoppiate perfette per iniziare al meglio la giornata. Mentre si è immersi in un’atmosfera unica.

Via Montenapoleone, 8

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cova Montenapoleone (@pasticceriacova)

Iginio Massari

La colazione ideale in zona Duomo non può che è essere targata Iginio Massari, vincitore dal ‘64 di oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Da qualche tempo ha aperto le porte di un suo tempio tra le strade del centro, colpendo il capoluogo meneghino con sferzate di dolcezza, e di quella sapiente artigianalità che si traduce in prodotti dal sapore e dalla bellezza irresistibile. Gli occhi, una volta varcata la soglia, vengono rapiti dai colori e dalle forme che il bancone centrale custodisce dietro una teca di vetro, quasi si trattasse di una vera e propria esposizione di gioielli. Le torte monoporzione, i pasticcini e i macarons sono perfetti per inaugurare la giornata.

Via Guglielmo Marconi, 4

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

Biancolatte

Biancolatte è uno di quei posti talmente pieni zeppi di leccornie dolci e salate che viene voglia di assaggiare tutto, a metà tra un bistrot francese, una catena americana stile Manhattan e la cucina della nonna. Al mattino vi attendono muffin, torte homemade, brioche calde appena sfornate, biscotti impastati davanti ai vostri occhi e ancora, pane fatto in casa da “sporcare” con burro e marmellata, macedonie con frutta fresca di stagione e yogurt, da accompagnare con una spremuta d’arancia. Nel weekend si può pensare anche ad un brunch, comodamente seduti nella sala interna dall’atmosfera incantata: prendete nota e segnatevi nella vostra lista delle cose da provare anche le crepes e la cheesecake.

Via Turati, 30

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biancolatte (@biancolatte)

Macha Café

Un indirizzo che sin dal primo momento si è già fatto conoscere per le sue proposte in linea con i trend alimentari del momento: Avocado bun, superlattes e ovviamente cappuccini /dolci a base di té Matcha, il té verde must del Giappone. Ambiente pastelloso con tendenze nord europee, ampia scelta in menu e soprattutto la possibilità di fare colazione come se foste a New York o a Tokyo.

Viale Crispi 15

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Macha Café (@machacafemilano)

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: