fbpx

Milano: il Festival del Disegno al Castello Sforzesco

Milano: il Festival del Disegno al Castello Sforzesco

milano festival del disegno

Torna a Milano, alla sua sesta edizione, il Festival del Disegno 2021 a cura di FABRIANO, accompagnato dai disegni di Guido Scarabottolo, con tante attività in presenza e online per invitare a prendere in mano matite, penne e pennelli e dare libero sfogo alla creatività.

Di mano in mano, un grande disegno che continua per un mese:
si parte da Milano, sabato 11 e domenica 12 settembre, tra i cortili e gli spazi del Castello Sforzesco, in collaborazione con Comune di Milano – Cultura; ed arriva in tutta Italia con workshop e laboratori creativi, fino al 10 ottobre.

Dedicato a chi ama disegnare, ma anche per coloro che sono convinti di non saperlo fare.

I laboratori creativi sono a ciclo continuo in entrambe le giornate, mentre gli atelier d’artista sono a numero chiuso, prenotabili tramite EventBrite da settembre e all’Infopoint durante i giorni dell’evento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabriano (@fabriano1264)

Il commento della Presidente

La Presidente della Fondazione Fedrigoni Fabriano, Chiara Medioli, ha così commentato:

“Sei anni fa ho creato in Italia il Festival del Disegno; con l’aiuto dei colleghi Fabriano, di tantissimi docenti e artisti in tutta Italia, della Onlus inglese Big Draw, di partner speciali, come Pleiadi e la Direzione e team del Castello Sforzesco di Milano.

Il Festival è gratuito per tutti i partecipanti, crea lavoro,
ed è sostenuto economicamente da privati e pubblico in una fruttuosa e affettuosa collaborazione.

Lavoriamo al Festival del Disegno da anni per raggiungere tutti: adulti e bambini, giovani e anziani, con lo scopo di tenere allenate le nostre mani, occhi e menti, con uno straordinario esercizio di riflessione e osservazione (chiamatelo pure mindfulness, non cambia niente), di immaginazione e libertà consentito da una matita, un foglio e una persona.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabriano (@fabriano1264)

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: