Milano: il primo corso di guida per i monopattini elettrici

Si è svolto a Lainate (Milano), il lancio del corso dedicato alla guida sicura dei monopattini elettrici promosso da Link, azienda del servizio di monopattini in sharing più avanzato della categoria, progettato da Superpedestrian, tech company leader nella micromobilità.

I monopattini elettrici sono la nuova frontiera della smart mobility, così negli innovativi centri di sperimentazione Aci-Sara, è  il primo centro dedicato.

La tecnologia implementata da Link e il focus sulla sicurezza hanno facilitato la creazione della collaborazione con i Centri di Guida Sicura Aci-Sara che da tempo fanno perno sullo stretto legame tra educazione e formazione, in linea con quanto sta già facendo Link circa il corretto utilizzo dei suoi veicoli.

“La partnership con i centri Aci-Sara ha permesso di lanciare anche a Milano questa importante iniziativa che rappresenta una vera propria svolta nel nostro settore. E’ la prima volta che un’azienda privata decide di mettersi al servizio del cittadino e lanciare un corso di guida sicura per monopattini elettrici su scala nazionale” – ha commentato Maurizio Pompili, Operation Manager Link Italia.

“Il fenomeno della micromobilità elettrica, esploso soprattutto durante l’ultimo anno, non può più fare a meno di un programma di educazione rivolto agli utilizzatori del monopattino elettrico nel rispetto di tutti gli utenti della strada”.

Maurizio Pompili

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie