Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: il primo punto vendita di Giochi Preziosi in Italia
Martina
18 Novembre 2021

Milano: il primo negozio monomarca di Giochi Preziosi nasce dalla volontà di proporre una visione diversa dello shopping e di regalare un’esperienza fatta di sensazioni ed emozioni.
“Una nuova avventura parte da Piazza Duomo, nel cuore di Milano, per conquistare i cuori e la fantasia dei nostri clienti”.

Il primo punto vendita

Nello store vi è un’area alla parte ludica pensata per i bambini e un’altra pensata per genitori, nonni e accompagnatori che sono cresciuti negli anni con Giochi Preziosi.
Al piano terra è stato riprodotto il Tram 19, per le foto ricordo.
Il legame con il capoluogo lombardo è sottolineato anche dalle riproduzioni in miniatura della balconata e del palco reale della Scala di Milano che contengono una collezione di peluches Trudi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giochi Preziosi Store (@giochipreziosi.store)

Nuovi negozi Giochi Preziosi

A questa prima apertura potrebbero seguirne altre nel resto d’Italia.
Si dice che potrebbero sviluppare una rete vendita di 40 negozi grazie a un piano di investimenti di 25 milioni di euro.
Il piano di espansione potrebbe prevedere l’apertura di un secondo flagship store a Milano, in Corso Buenos Aires, e di un punto di vendita Giocheria da realizzare in corso Vercelli, a gennaio, con un ulteriore investimento di dieci milioni.

Il progetto

Nella nota stampa che annuncia l’apertura dello store si legge:

“Uno spazio unico e inconfondibile. Un progetto innovativo nato da un’idea di Enrico Preziosi per dare nuovamente casa e vetrina ai suoi giocattoli.
Più di 600 metri quadri distribuiti su due piani che si aprono su Piazza Duomo:
il primo negozio monobrand del Gruppo Preziosi nasce per stupire, nel segno di una tradizione che è sinonimo stesso di giocattolo nel nostro Paese”.

Il progetto di questo store traduce chiaramente la volontà di proporre un’esperienza immersiva e completa nel mondo dei giocattoli del brand con un mix tra rievocazione, ricordi e innovazioni.
La progettazione è stata affidata allo studio milanese 23 Bassi che ha tradotto in colori e forme i valori del brand.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giochi Preziosi Store (@giochipreziosi.store)

Nel comunicato stampa si legge:

“Il punto vendita ha un linguaggio definito ed evocativo, un’identità fortissima che si riflette nella scelta degli arredi, delle luci e nell’esposizione del prodotto.
Gli spazi si arricchiscono di strutture da scoprire e spazi da esplorare, servizi interattivi per regalare un’esperienza unica a tutti i bambini.

Fulcro del negozio al piano terra, il Tram 19, riprodotto fedelmente, è il luogo dove i bambini potranno realizzare una foto ricordo;
la matricola 1978 riporta l’anno di fondazione del brand. (…)

Il Tram 19, la Scala di Milano e i richiami alla Metropolitana diventano tracce inequivocabili della volontà di inserirsi nella città, abbracciandone valori e simboli.
Giochi Preziosi decide di aprire il suo primo negozio a Milano; l’amore per questa città traspare in ogni segno progettuale”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giochi Preziosi Store (@giochipreziosi.store)

Le guide cool più recenti

5 spazi dove fare coworking a Milano

5 spazi dove fare coworking a Milano

Cari amici di Cool in Milan, oggi vogliamo consigliarvi alcuni spazi a Milano in cui fare coworking e passare diversamente la vostra giornata lavorativa. Infatti, in città troverete tantissimi spazi dove poter lavorare comodamente come bar, caffetterie e librerie che...

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

5 luoghi dove fare trekking vicino a Milano Arriva l'estate, è tempo di scoprire nuovi panorami! Ecco che fa al caso vostro questa nuova guida sui luoghi dove fare trekking a Milano e provincia, perfetti per un'escursione in giornata. Qui troverete passeggiate facili,...