fbpx

Milano Jewelry Week 2022

Torna la seconda edizione della Milano Jewelry Week dal 20 al 23 Ottobre 2022.
Un evento unico nel suo genere, capace di attirare l’attenzione sul mondo del gioiello, con 750 espositori, oltre 100 location e più di 150 eventi in programma.

Continua a leggere l’articolo per saperne di più!

Milano Jewelry Week

Milano torna ad essere la capitale del gioiello per un’intera settimana. 

È una manifestazione diffusa, patrocinata dal Comune di Milano, Club degli Orafi e C.N.A. Federmoda che prevede oltre 750 espositori, per più di 8.000 gioielli provenienti da 40 paesi diversi, e più di 150 eventi.

Da Porta Venezia a Brera, dal Duomo alle 5 Vie passando per Montenapoleone e tutto il Quadrilatero della Moda.
La Milano Jewelry Week prevede un itinerario che si snoda attraverso percorsi tematici e che coinvolge atelier di alta gioielleria, scuole e laboratori di arte orafa, boutique di moda e showroom.

Inoltre troverete mostre, talk e iniziative speciali, attraverso le quali sarà possibile scoprire tutte le sfaccettature di questo mondo.

Cinque sono le mostre collettive in programma, ospitate in quattro location:

  • A Palazzo Bovara andrà in scena Artistar Jewels, evento internazionale di riferimento dedicato ai body ornament. Qui potrete ammirare le creazioni di 230 artisti e designer internazionale.
  • Negli spazi de La Pelota sarà ospitato The Jewelry Hub che accoglierà 115 brand di High, Fine, Fashion e Vintage Jewelry.
  • Palazzo dei Giureconsulti sarà, invece, la sede di due collettive: The FaB e Jewelry Drops.
  • Infine la scuola Galdus sarà teatro di conferenze e del Talent show che avrà come protagonisti i lavori dei più promettenti studenti selezionati dalle scuole orafe partecipanti alla Week.

L’evento abbraccia anche la dimensione phygital, grazie all’iniziativa Jewelry Drops, che consente ad artisti e designer internazionali di partecipare all’evento, sia di persona che da remoto, e mostrare le loro creazioni.

Infine, oltre a mostrare le bellissime creazioni, l’evento si concentra anche sull’importanza del riciclaggio, della sostenibilità, della scelta dei materiali e delle tecniche di produzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Jewelry Week (@milanojewelryweek)

Come partecipare

Gli eventi sono gratuiti e accessibili previo accredito.
Per accreditarvi è sufficiente andare sul sito della Milano Jewelry Week, e scegliere l’evento al quale volete partecipare.

Cosa state aspettando?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: