Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: l’appuntamento con il regista Silvio Soldini
Andrea Mingucci
11 Marzo 2022

Il giorno venerdì 25 marzo 2022 alle ore 18.00 a Milano si terrà l’incontro con l’artista Silvio Soldini.

Silvio Soldini

Il regista Silvio Soldini nasce il 1 agosto del 1958 nella città di Milano. Il suo amore per il cinema non inizia da molto giovane ma cresce negli anni. Tant’è che si scrive al corso di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano. All’età di 21 anni, però, decide di cambiare la sua vita. Così, lascia l’università e si trasferisce a New York. In America inizierà a studiare cinema alla New York University con la Tisch School of the Arts.

Il suo ritorno nella città della moda avviene durante l’anno 1982. A Milano, Silvio, comincia a lavorare aiutando il regista e traducendo le serie tv americane. Negli anni riesce a crescere nel mondo del cinema ed a scrivere cortometraggi e documentari. Infine, decide di non chiudere le porte alla letteratura e scrive diversi libri. Come, per esempio, “Brucio nel vento” o ” Pane e tulipani: la sceneggiatura“.

silvio soldini

Silvio Soldini

 

L’incontro di Silvio Soldini a Milano

“Milano nel Cinema”, così si intitola l’incontro con il regista Silvio Soldini che si svolgerà nella città di Milano. Più precisamente l’evento avverrà al Campus Leonardo del Politecnico di Milano, ossia in Piazza Leonardo da Vinci 32. 

L’appuntamento si svolgerà il giorno venerdì 25 marzo 2022 a partire dalle ore 18,00 e farà parte della sesta edizione della rassegna “Arte & Scienza“.

L’artista Silvio Soldini sarà accompagnato dal docente di pianificazione urbanistica Alessandro Balducci. Infatti, lui si occuperà di presentare l’architettura ed il paesaggio del cinema.

Biglietti

L’entrata all’evento “Milano nel cinema” sarà gratuito, per entrare sarà semplicemente necessario prenotarsi prima che finiscano i posti.

Ovviamente, sarà necessario rispettare le norme anti Covid-19 ed essere in possesso del Super Green Pass.

Le guide cool più recenti

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....