Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano, LoveMeTandem: musicisti in tour, a bordo dei tandem
Martina
20 Luglio 2021

Ieri Milano ha visto tre musicisti e tre riders protagonisti dell’iniziativa LoveMeTandem.

Tre musicisti hanno deciso di esibirsi in un insolito show itinerante, anzi “rotolante” come lo definiscono loro stessi.
Si sono spostati a bordo di tre tandem guidati da tre “ciclisti urbani” e hanno allietato gli automobilisti fermi nel traffico e tutti quelli coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il loro cammino.

I musicisti

Raffaele Kohler è il trombettista che con il suo “Oh mia bela Madunina” aveva commosso Milano durante il lockdown;
Stefano Corradi, con il suo clarinetto, vanta collaborazioni con Moni Ovadia e Claudio Bisio;
ed infine, Alberto Bramani ha suonato il violino per i più grandi direttori d’orchestra in giro per il mondo.

Il tour

Il percorso dei tre musicisti con i tre riders è iniziato da piazza Castello per poi continuare nelle strade del centro città. La canzone che ha decretato il via del concerto “rotolante”, chiaramente, è stata proprio “Oh mia bela Madunina”. 

L’iniziativa

Una poetica follia, nata dall’idea di Simone Lunghi, conosciuto come l’Angelo dei Navigli, che ha coinvolto tre noti musicisti, Raffaele Kohler, Alberto Bramani e Stefano Corradi, che hanno portato la loro musica per le vie della città.

Un evento fortemente voluto anche da Lucia Martinelli, anima di “Musica nell’aria”, la compagnia che porta tutti i gironi la musica fuori dai teatri, e che stato reso possibile grazie ai tandem dell’associazione milanese “Love me tandem”.

Un concerto itinerante che ha avuto anche l’obiettivo di sensibilizzare la città verso le svolte verdi, e la mobilità sostenibile, per far si che Milano rimanga al passo delle principali metropoli europee.

“Vogliamo sognare una Milano con un futuro che sia al passo delle principali metropoli europee, e alle loro svolte verdi, fatte di mobilità sostenibile e con uno stile di vita dove sia al centro l’uomo e non le macchine”.

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...