Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Malpensa Boutique, lo shop online di travel retail
Martina
9 Luglio 2021

Milano Malpensa Boutique per lo shopping online pre-partenza.

Malpensa è il primo aeroporto in Italia a offrire ai passeggeri un marketplace dedicato ai brand del lusso.

La pandemia ha accelerato le trasformazioni anche nel settore del travel retail. A confermarlo è il caso di Malpensa.
Sea, l’ente che gestisce l’aeroporto milanese, ha lanciato “Milano Malpensa Boutique”:
un nuovo portale dei brand del lusso di Milano Malpensa, che funziona come marketplace per il pre-acquisto online e va a rafforzare la strategia omnichannel che sta coinvolgendo anche mondo dello shopping nel canale duty free.

Milano Malpensa Boutique interfaccia dello shop online

Milano Malpensa Boutique: l’interfaccia dello shop online

Come funziona?

Attraverso il portale, infatti, è possibile sfogliare i cataloghi delle boutique aderenti all’iniziativa e prenotare i prodotti a disposizione. L’acquisto avverrà direttamente a Malpensa il giorno della partenza.

La piattaforma funziona secondo una logica “pick-up in store”:
booking online, pagamento e ritiro in negozio o presso uno specifico punto di ritiro in aeroporto.

Come dichiarato da Luigi Battuello, direttore Non-Aviation Business Development di Sea:

“Il Marketplace Milano Malpensa Boutique è un progetto avviato prima della pandemia,
le cui ragioni sono state rafforzate dalla crisi.
L’innovazione, anche in ambito retail, rappresenta parte essenziale della strategia di Sea volta a migliorare l’esperienza complessiva dei passeggeri”.

Prodotti disponibili nello shop online

In una fase iniziale saranno circa duemila i prodotti disponibili con questa modalità, tra cui i brand Dodo, Etro e Montblanc, oltre al player specializzato nel travel Dufry, con una importante selezione di articoli di alta gamma.

La prenotazione dell’acquisto non prevede registrazione da parte del passeggero: è sufficiente inserire i dati personali e le informazioni relative al proprio volo per visualizzare il prezzo del prodotto (se la destinazione è extra Ue, si potrà acquistare in regime “duty free”).
Per ciascun prodotto viene visualizzato il doppio prezzo: nello specifico, quello “duty paid” e quello aeroportuale “duty free”, conveniente rispetto al prezzo di listino.

Le guide cool più recenti

È l’ora del Barbecue! 3 aree dove grigliare a Milano

Dove grigliare a Milano? L'aspetto migliore del caldo per molti non è né il mare, né le gite fuoriporta, ma le grigliate. Chi non adora le giornate sotto il sole tra amici e birrette fresche? Eccoci con una guida con i luoghi dove poter grigliare anche a Milano. Basta...

5 negozi scomparsi da Milano amati dalla gen X

I negozi scomparsi a Milano Quali sono i negozi e i brand che non ci sono più a Milano? Eccone 5 che (forse) non conoscevate e che hanno fatto la storia della gen X.   American Apparel Nel 2007 aveva sbarcato a Milano American Apparel, una sorta di Brandy...