Prada torna sulle passerelle milanesi con due sfilate gemelle contemporaneamente, una a Milano e una a Shangai.
Tornare al semplice format fisico dopo due stagioni in modalità digitale, che hanno arricchito il settore moda, non è facile. Ed è così che Prada torna sulle passerelle milanesi questa stagione, proponendo però un’esperienza nuova, inedita: due sfilate gemelle nello stesso momento, da una parte e dall’altra del pianeta.
Il brand di alta moda infatti organizzerà due sfilate contemporaneamente, una a Milano e una a Shangai, sabato 25 settembre, per presentare la collezione donna primavera-estate 2022, firmata Miuccia Prada e Raf Simon.
Due sfilate gemelle contemporanee
Le due sfilate si terranno simultaneamente, alle 15:00 CET in Italia e alle 21:00 CST in Cina.
Gli outfit presentati saranno uguali nei due continenti. Le modelle e le scenografie, invece, saranno “complementari” per offrire “una visione da due prospettive”, spiega Prada in un breve comunicato.
Visualizza questo post su Instagram
Dove seguirle
Sarà possibile per il pubblico seguire in diretta l’altra sfilata in entrambe le location.
Il tutto sarà trasmesso in contemporanea sul sito web prada.com, tramite un montaggio in diretta tra i due eventi. In questo modo offrirà un terzo modo possibile di vivere lo spettacolo, online.
Prada vede questo evento denominato “Synchronic Views” come “la celebrazione sia dell’esperienza unica della passerella sia del potere della tecnologia, in grado di trascendere i confini e unire. Una celebrazione della moda e della comunità”.