Amici di Cool In Milan, la nostra città ha ufficialmente una gemella Lego!
Gardaland ha inaugurato una rappresentazione in scala di 11 palazzi di Milano, realizzati e animati interamente con i lego!
Venite a scoprire “Milano Moderna”.
Quanti mattoncini ci vogliono per costruire Milano a Gardaland?
Il parco divertimenti di Gardaland ha deciso di regalare al capoluogo meneghino una sua simpatica gemella in scala 1:20.
Dopo giorni di lavoro e circa 400.000 mattoncini, è finalmente pronta la “Milano Moderna”.
Il progetto “Milano Moderna” ha coinvolto 11 palazzi milanesi, che sono stato realizzati in scala utilizzando i famosi mattoncini colorati.
Dai 3 giganti di 3Torri al Grattacielo Pirelli, dalla Torre Velasca alla meno conosciuta Torre Arcobaleno, una struttura cilindrica che dipinge il ponte di Via Farini.
Oltre a queste, annoveriamo il Bosco Verticale, la Torre Diamante, la Casa della Memoria, la Torre Unipolsai e l’Nh Hotel.
Giusto per darvi un’idea del notevole lavoro dietro questo progetto, per realizzare La Torre Hadid, sono servite ben 492 ore e 44.000 mattoncini.
Insomma, il nostro skyline milanese a misura lego!
Il risultato mostra una fedeltà architettonica impressionante, valorizzata anche dalle varie animazioni che danno vita alla tipica frenesia milanese.
Cittadini che passeggiano, sportelli di automobili che si aprono, lavavetri che scalano il Grattacielo Pirelli e l’elicottero di Leonardo Da Vinci che monitora la situazione dall’alto, sorvolando attorno alla Casa Della Memoria.
Altra chicca davvero particolare è il mitico tram 1928, uno dei simboli più conosciuti e fotografati della nostra bella Milano.
Dove si trova la Milano Moderna di Gardaland
Tutta la struttura è allocata di fianco al già presente Duomo di Milano in scala, all’interno del Legoland Water Park di Gardaland.
Un vero e proprio dono che arricchirà ulteriormente la presenza milanese nel parco!
Andate a vederlo e mandateci le vostre foto, le ricondivideremo sulla nostra pagina Instagram e sul profilo Facebook.