Fan di Vasco Rossi, Bob Dylan e Fabrizio De Andrè dopo avervi raccontato le più belle mostre in arrivo nel 2024 vogliamo aggiungervene un’altra.
Arriva alla Fabbrica del Vapore di Milano la mostra di Guido Harari con tutti i lavori della sua carriera fino al 1 aprile 2024.
Dalle foto, alle installazioni fino ad arrivare ai set e alle interviste, potrete scoprire molti dei retroscena dell’eclettica carriera di questo giornalista e fotografo nei suoi 50 anni di fotografie e racconti.
Saranno circa 300 le opere che ricorderanno le copertine di artisti come David Bowie, Kate Bush, Paolo Conte, Lou Reed, Frank Zappa.
Ci saranno anche ritratti dei mondi dell’editoria, pubblicità, moda, reportage che raccontano gli incontri con Guido Harari.
Il percorso
Questa mostra tra le migliori a febbraio unisce 300 gli scatti che racchiudono circa cinque decenni di fotografia tra le svariate star fotografate nello straordinario viaggio che ripercorre la carriera dell’artista.
Tra questi potrete scoprire i due ritratti di Carla Fracci, uno in abiti da ballerina e una in borghese, a teatro; un ritratto di Ennio Morricone rivisitato con in risalto i suoi occhiali perchè non amante dell’obbiettivo.
Gli otto scatti di Giorgio Gaber con le sue epressioni più disparate; uno scatto di Enzo Jonnacci con toga e mantello da giudice.
All’interno della mostra antologica, è insallata una “caverna magica” ovvero uno spazio dove potrete (su prenotazione on line) farvi realizzare un ritratto da Guido Harari che verrà messo in mostra alla fine del percorso.
Tra questi ultimi ritratti si aggiungeranno anche i ritratti sospesi per i milanesi, una serie di fotografie fatte nelle case di accoglienza che verranno aggiunte al grande mosaico.
Se vorrete portarvi un ricordo con voi degli scatti di Guido Harari, Rizzoli quest’anno in onore della mostra ha realizzato un libro con 432 pagine che racchiude il catalogo completo della mostra.
Informazioni per la mostra di Guido Harari a Milano
Dove: Fabbrica del Vapore
Indirizzo: Via Procaccini 4
Quando: fino al 4 aprile 2024
Costo: intero 13€ | ridotto 8€
Informazioni e prenotazioni
Biglietti
Potrete trovare un virtual tour da pregustarvi prima della visita.