fbpx

Milano Music Week 2022: cosa sappiamo della manifestazione musicale dell’anno

Preparatevi al ritorno della Milano Music Week 2022, la manifestazione musicale più attesa dell’anno, dal 21 al 27 novembre. Non solo concerti e dj set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Music Week (@milano_music_week)

Milano Music Week 2022: a cosa deve il suo successo?

L’appuntamento annuale con la musica e gli artisti internazionali della Music Week torna puntuale il prossimo inverno, per la sua sesta edizione. Dal 21 al 27 novembre 2022, Milano ospiterà una tra le più importanti manifestazioni musicali della scena italiana, fatta di concerti live e dj set.

Il programma non terminerà qui, per la gioia degli appassionati: non mancheranno workshop formativi, appuntamenti, incontri, panel e altri eventi interamente dedicati alla musica, del panorama presente e quello futuro.

La forza della Milano Music Week risiede nella sua capacità di riunire in un solo posto i principali attori della filiera – artisti, autori, editori, promoter, tecnici, case discografiche e associazioni – e un grande e caloroso pubblico. Oltre che nei suoi numeri: basti pensare che l’ultima edizione ha coinvolto 500 personalità, tra artisti e gli altri addetti ai lavori, in 200 spettacoli e iniziative che hanno animato 70 location sparse per il capoluogo lombardo.

Inoltre, il festival musicale si fa forte delle ospitate internazionali che si è aggiudicata nel corso degli anni, tra cui figurano Ed Sheeran, Greta Van Fleet e Trevor Horn. Oltre che dei suoi partner storici: PMI Produttori Musicali Indipendenti, A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, KeepOn Live e SCF.

Milano Music Week 2022 si avvale dell’immancabile sostegno del Comune di MilanoAssessorato alla Cultura, promotore della manifestazione, Assomusica, FIMI, SIAE e Nuovo IMAIE.

L’organizzazione è ancora affidata alla Fondazione Italia Music Lab, che sostiene i giovani music creator italiani. Mentre Linecheck – Music Meeting and Festival si ripropone anche quest’anno come main content partner degli eventi musicali.

 

Proponi il tuo evento!

Milano Music Week 2022 ti offre la possibilità di proporre un tuo eventi da inserire nel programma ufficiale della manifestazione.

Tutto quello che devi fare è compilare il modulo online, a questo link, comprensivo di: nome dell’organizzatore, titolo dell’evento/nome del gruppo, data e ora, location e modalità di accesso.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: