Milano omaggia David Sassoli con una panchina europea

A pochi giorni dalla scomparsa dell’europarlamentare David Sassoli, Milano ne omaggia la vita con una panchina dai colori della bandiera europea.

 

David Sassoli, un uomo al servizio dell’Europa

David Sassoli è stato una personalità politica italiana di grande valora all’interno del disegno europeo.
Eletto parlamentare europeo per tre mandati consecutivi, David Sassoli ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del Parlamento europeo dal 2014 al 2019.
Scaduto il terzo mandato, l’europarlamentare democratico ha occupato la posizione di Presidente del parlamento europeo, fino al giorno della sua dipartita.

Durante la sua carriera politica, Il presidente Sassoli si è sempre prodigato per mantenere salda l’Europa, migliorando i rapporti tra i suoi membri, in previsione di una sempre maggiore e necessaria collaborazione.

 

Milano onora David Sassoli con una panchina dai colori europei

A quasi due settimane dalla dipartita del celebre europarlamentare, Milano ha deciso di dedicare a David Sassoli uno spazio particolare.

Il circolo Pd Marcona 101, in collaborazione con il comitato Wow che mamme e che papà, sabato 22 gennaio ha realizzato una panchina speciale.
Nei giardini Oreste del Buono in Viale Campania, ora è presente una panchina che richiama il blu della bandiera europea, con le 12 stelle in oro.

All’inaugurazione a Milano del monumento urbano dedicato a David Sassoli ha partecipato la deputata democratica Lia Quartapelle, la segretaria Silvia Roggiano e il consigliere regionale Pietro Bussolati.

Assieme a loro, sostenitori e famigliari del presidente del parlamento europea hanno partecipato alla celebrazione della sua memoria.

David Sassoli Milano
David Sassoli Milano

La panchina dedicata all’orgoglio europeo degli italiani

La panchina rappresenta un ringraziamento collettivo al grande lavoro svolto dall’europarlamentare Sassoli.
Questa grande personalità ora vive non solo attraverso le memorie di chi l’ha conosciuto, ma anche attraverso le sue azioni e le vittore che ha regalato all’Unione.
Questa panchina sarà la prima di tanti segni dell’Europa, che verranno posizionate anche nel Municipio 1 e ne Municipio 7.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: