fbpx

Milano ospiterà il più importante evento mondiale sul turismo LGBTQ+

Milano ospiterà il più importante evento mondiale sul turismo LGBTQ+

milano lgbtq+

IGLTA Milano 2022: Milano ospiterà il più importante evento mondiale sul turismo LGBTQ+.

Il più importante evento mondiale sul turismo LGBTQ+ torna in Europa, per la seconda volta in 38 anni: l’International LGBTQ+ Travel Association porta la sua convention annuale nella città della moda, dal 26 al 28 ottobre 2022.

Il progetto è promosso da Aitgl, l’Ente Italiano Turismo LGBTQ+ in collaborazione con Enit (Agenzia Nazionale del turismo), Comune di Milano, Consolato Usae European Travel Commission.

milano lgbtq+
Milano, International LGBTQ+ Travel Association

Gli Stati Generali Europei del Turismo LGBTQ+

In preparazione all’evento di ottobre, l’8 aprile, al Teatro Elfo Puccini di Milano, si svolgeranno gli Stati Generali Europei del Turismo LGBTQ+, organizzati da Aitgl (Ente Italiano turismo LGBTQ+)  sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, Federturismo Confindustria, Comune di Milano e IGLTA.

L’obiettivo della giornata sarà porre l’attenzione sul valore di questo mercato in Europa, sulle normative inerenti, sulla sostenibilità sociale ed economica.
Il turismo LGBTQ+ ha prodotto un fatturato di 2,7 miliardi di euro in Italia e più di 75 miliardi di euro in Europa.

Inoltre, verranno presentate due nuove ricerche, dell’Università Bocconi e di Google, che approfondiranno questa tematica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IGLTA (@iglta)

Gli interventi

Interverranno anche eurodeputati, rappresentanti dell’industria, della distribuzione,  dell’associazionismo e molti enti del turismo internazionali.

Dunque, ci sarà modo di confrontare le politiche adottate dagli Enti di promozione turistica per giungere alla stesura e firma di un manifesto condiviso, rivolto alle istituzioni pubbliche e private dei Paesi dell’Unione europea, da sottoporre alla Convention Internazionale del turismo LGBTQ+ di ottobre 2022 a Milano.

IGLTA

L’International LGBTQ+ Travel Association è la principale organizzazione mondiale dedicata al turismo LGBTQ+; oltre asd essere un orgoglioso membro affiliato dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite.

La mission

La missione di IGLTA è fornire informazioni e risorse per i viaggiatori LGBTQ+ ed espandere il turismo LGBTQ+ a livello globale, dimostrando il suo significativo impatto sociale ed economico.
L’associazione sostiene il Codice di condotta per la protezione dei minori nel turismo di ECPAT per prevenire lo sfruttamento minorile.
Trai soci IGLTA troviamo sistemazioni LGBTQ+ e LGBTQ-friendly, destinazioni, fornitori di servizi, agenti di viaggio, eventi e media di viaggio, provenienti da circa 75 paesi.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: