Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano, Parco Nord: dipendenti Philips per piantare 250 alberi
Martina
21 Ottobre 2021

All’interno del grande spazio verde al confine nord della città, Parco Nord, sono state piantate 250 piante forestali. Si tratta di alberi alti circa un metro, al fine di creare una nuova area boschiva.

Questa mattina, circa 80 volontarie e volontari di Philips Italia si sono dati appuntamento al Parco Nord Milano. L’iniziativa, chiamata “A tree for you&MI”, nasce come segno concreto dell’impegno dell’azienda, attiva nel settore dell’Health Technology, per la comunità in cui opera e, più in generale, per la sostenibilità ambientale e sociale.

Philips offre la possibilità di dedicare una giornata lavorativa retribuita ogni anno ad attività di volontariato a sostegno di associazioni no-profit o di realtà territoriali. La mission aziendale è di migliorare la vita delle persone, creando un mondo più sano e sostenibile.

Philips Parco Nord

Philips Parco Nord

Il progetto

Guidati da personale specializzato del Parco, i partecipanti hanno messo a dimora circa 250 piante forestali.
Per l’attività si utilizzano specie autoctone tipiche dell’antica foresta planiziale della pianura padana.
Le piante si integreranno in modo armonico con il contesto naturale circostante.

L’assessora ad Ambiente e Verde Elena Grandi evidenzi:

“Ogni giorno siamo chiamati, come singoli individui, a comportarci in modo responsabile per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Ringrazio Philips per aver coinvolto i propri dipendenti in un’iniziativa a favore del verde urbano e la esorto a darsi obiettivi sempre più ambiziosi in termini di sostenibilità e responsabilità sociale. Il Comune di Milano conta molto sulla collaborazione delle imprese per diffondere cultura e partecipazione attiva alla cura dell’ambiente. La responsabilità verso il pianeta e la società è qualcosa di profondamente radicato nel nostro Dna, che chiama all’azione ognuno di noi”.

Con questo spirito è nata l’iniziativa A tree for you&MI: un gesto concreto che coinvolge il team di Philips Italia e pone l’accento sul nostro ruolo come corporate citizen attivo nella comunità.
In questo modo, supportiamo la città che da anni ci ospita e il sostegno oggi del Comune di Milano è testimonianza di questa sinergia.

A tree for you&MI è parte di un percorso che culminerà nella Sustainability Week di Philips del 16-18 novembre, evento che giunge alla sua seconda edizione e ospiterà momenti di confronto e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità in ottica ambientale, sociale e di governance.

 

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...