Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Piazza Sant’Ambrogio ripulita dai graffiti: l’intervento di Doctor Wall
Paola Breda
20 Marzo 2023

Piazza Sant’Ambrogio è stata ripulita da una squadra di Doctor Wall! Alla bellissima azione hanno partecipato anche cinquanta volontari e non solo.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Piazza Sant’Ambrogio ripulita dai graffiti

La settimana inizia al meglio! Ieri, domenica 19 marzo una squadra di Doctor Wall è intervenuta per ripulire i muretti di piazza Sant’Ambrogio a Milano.

Ci sono volute alcune ore per completare l’iniziativa, il cui obiettivo è di quello di rispondere a vandalismo e sporcizia con il bello.
A tal proposito, per pulire la piazza vicina alla basilica hanno contribuito anche gli Angeli del Bello Milano insieme a una cinquantina di volontari, il tutto in collaborazione con il patrocinio del Municipio 1.

Vincenzo Benedetto, direttore commerciale di Doctor Wall, ha testimoniato il grande entusiasmo della squadra, capitanata da Simone Lunghi, vincitore dell’Ambrogino d’oro per l’impegno nella pulizia dei corsi d’acqua milanesi, il quale ha affermato:

Sant’Ambrogio era un po’ il papà dei milanesi e oggi che è la festa dei papà gli abbiamo voluto rendere omaggio organizzando l’iniziativa “La città è nostra e ce ne prendiamo cura

piazza sant'ambrogio ripulita

Perchè proprio ora?

I motivi che hanno portato a una pulizia repentina della piazza sono le incombenti lauree degli studenti, soprattutto quelli dell’Università Cattolica di Milano, oltre che per permettere ai cittadini di sfruttare il luogo per chiacchere e risate.

Infatti, prima del loro arrivo, tutte le sedute erano colme di scritte di diversi colori e nelle aiuole erano presenti tappi di bottiglia, pezzi di carta, coriandoli e tanto altro pattume.
Per ripulire piazza Sant’Ambrogio da tutto ciò, la squadra di Doctor Wall, azienda specializzata nella rimozione di graffiti, ha utilizzato una
tecnologia che prevede l’uso di prodotti eco-compatibili che evitano lo spreco d’acqua.

Si tratta proprio di un piccolo grande gesto di rispetto per salvare il nostro pianeta, oltre che per istituire una nuova luce alle piazze culturali di Milano.

Voi cosa ne pensate?

Le guide cool più recenti

La nuova Escape Room al Museo della scienza di Milano

Benvenuti avventurieri, viaggiatori del tempo e milanesi curiosi! Siete qui per scoprire i segreti del "Planetario Perduto", la nuova escape room al Museo della Scienza di Milano? Se la vostra risposta è sì, allora preparatevi a essere catapultati in una missione che...