fbpx

Milano: Piazza Tirana e la Fontana ripulita dai cittadini

Milano: Piazza Tirana e la Fontana ripulita dai cittadini

Piazza Tirana Milano

Volontari e residenti del quartiere uniscono le forze per ripulire dai rifiuti Piazza Tirana e la sua Fontana a Milano.

Piazza Tirana e la sua Fontana

La fontana in Piazza Tirana, esistente nel progetto di riqualificazione dell’area nell’ambito del concorso comunale del 1999 Cinque piazze per Milano, viene inserita nella parte nord del giardino della Piazza. La collocazione è volta a rendere la fontana elemento di raccordo tra verde e strada e come fattore di arricchimento funzionale e visivo della piazza, dotata di getti a campana, luci notturne, e di un cordolo di protezione e di contenimento.

Piazza Tirana è stata da poco riqualificata grazie al progetto imminente sulla nuova linea della metro M4, che avrà come obiettivo la rivalutazione della zona Giambellino, Lorenteggio, Inganni e Odazio.

Piazza Tirana Milano
Piazza Tirana Milano

L’iniziativa da parte dei cittadini

Nonostante i numerosi richiami da parte del vicinato riguardanti la noncuranza della Piazza e della Fontana, durante questo fine settimana dei volontari e residenti del quartiere sono stati reclutati da Simone Lunghi, della Canottieri San Cristoforo per adoperarsi a ripulire entrambe dai rifiuti accumulati ormai da tempo.

Queste tipologie di iniziative sono state sempre prese con la giusta attitudine; infatti, Simone Lunghi si occupa di questo ambito da sempre. Spesso, attraverso la sua canoa, il Signor Lunghi si occupa di ripulire il fondale dei Navigli che viene frequentemente maltrattato dalla movida milanese del fine settimana.

In totale sono stati raccolti 30 sacchi di immondizia. Alla fine dell’intervento c’è stata anche la presenza del musicista Raffaele Kohler, che suonando la tromba ha creato un momento di festa.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: