La Polizia di Stato ha inaugurato il primo ambulatorio di infermeria veterinaria a Milano!
Ecco tutti i dettagli.
La prima infermeria veterinaria a Milano della Polizia di Stato
Ieri, martedì 14 marzo, è stato dato il benvenuto al primo ambulatorio di Infermeria veterinaria della Polizia di Stato.
Un bellissimo gesto, oltre che molto utile, per celebrare e aiutare, soprattutto, gli animali che lavorano fianco a fiano delle nostre forze dell’ordine.
Esso si trova all’interno della caserma Annarumma di via Cagni, sede del Reparto Mobile e comando dei Cinofili.
Anche i cani vanno in pensione
Il discorso inaugurale è stato realizzato ad hoc per il decano dei cani della polizia milanese, in particolare per uno dei fedeli compagni a quattro zampe, che ieri è andato in pensione.
Si tratta di Platone, un pastore tedesco nero di otto anni e mezzo che, dopo il suo lungo e onorato servizio, è arrivata finalmente l’ora del suo congedo, tornando ad essere un “civile”.
In particolare, Platone ha prestato servizio per sei anni e otto mesi, prendendo parte a oltre 200 servizi allo stadio, 14 Gp di Formula 1 e 280 patteggiamenti insieme ai suoi conduttori, contribuendo a tre arresti e 22 denunce.
A tal proposito, il cucciolo, anche se ormai non lo è più, ha già trovato una casa! Infatti, un vigile del fuoco di Piacenza si è offerto per adottarlo, in quanto lui stesso è un allevatore di cani e, a sua volta, ha donato un piccolo cane di sei mesi al reparto.
Così, la Polizia di Stato ha dato il benvenuto ad Argo!
Voi cosa ne pensate del nuovo ambulatorio di Infermeria veterinaria della polizia?