Milano: posti carini da provare ad ottobre

Vi piace sperimentare la cucina di nuovi posti? Ottobre ufficializza l’autunno in città e quale modo migliore per accogliere la stagione dalle foglie arancioni se non con un pranzo fuori o una cena in qualche posticino carino?!

Milano è la culla delle tendenze, anche in ambito food! Scopriamo qualche locale in cui apprezzare sapori, profumi e colori. Ecco 4 indirizzi da segnare fra le note del vostro smartphone!

BJӦRK SWEDISH BRASSERIE

Via Panfilo Castaldi, 20

Un viaggio alla scoperta della tradizione nord europea: avrete l’impressione di trovarsi in Svezia, all’interno di un locale che ha fatto di un vibrante design contemporaneo il suo biglietto da visita.
La cucina di Björk si racconta come una celebrazione della cultura gastronomica svedese, in cui il famoso Smørrebrød – tipico open sandwich a base di pane nero, guarnito con verdure, formaggi, carne e pesce – prende posto nel menù anche in formato mignon, perfetto per un primo assaggio.
Fra le varie proposte, anche le golose polpette di manzo e il salmone affumicato, con l’immancabile salsa di ribes nero o il comfort food per eccellenza: il purè.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da bjorkbrasserie (@bjorkbrasserie)

GASTRONOMIA NININ

Via Napo Torriani, 10

Da golosa dark kitchen a insegna fisica: Gastronomia Ninin ha recentemente inaugurato la sua insegna poco lontano dalla Stazione Centrale di Milano, offrendo una proposta genuina che racchiude i sapori e i profumi della cucina del Bel Paese, facendosi testimone anche di piccole e medie realtà produttive.
Ricette della tradizione italiana e materie prime d’eccellenza sono le protagoniste di un menu giornaliero in continua evoluzione.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da @gastronomianinin

AL VELAVEVODETTO

Via Festa del Perdono, 1
Direttamente dalla Città Eterna, Al Velavevodetto arriva anche a Milano. Location curata nel dettaglio, riflesso dello stile meneghino, in cui assaporare i piatti della tradizione romana, a partire dalle famose paste cacio e pepe, gricia, amatriciana e carbonara.
Dessert che ripropongono i sapori “di casa”, come la crostata con la marmellata di visciole o con ricotta e cioccolato.

SAIGON

Via Archimede, 14

Saigon offre una proposta gastronomica accattivante che abbraccia i sapori e i profumi del territorio asiatico, in abbinamento a una mixology d’eccellenza, tra luci soffuse, richiami esotici e una vibrante atmosfera cosmopolita.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da S A I G O N (@saigonmilano)

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie