Colpita la mobilità di treni, metro, autobus e tram.
In programma due scioperi che durante il mese di luglio, metteranno in difficoltà la vita dei milanesi e la mobilità cittadina.
Trenord
I primi a fermarsi saranno i treni.
Dal sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, si evince che tra l’11 e il 12 luglio andrà infatti in scena uno sciopero proclamato da “Rsu 1A Pdm” e “Rsu 1B Pdb”, che già avevano protestato a fine maggio.
Allo sciopero potrà prendere parte tutto il “personale mobile della società Trenord regione Lombardia”.
Lo sciopero andrà in scena dalle 3 dell’11 luglio fino alle 2 del giorno successivo, il 12 luglio, con i treni che potrebbero fermarsi in tutta la regione.
Atm
Quattro giorni dopo sarà la volta dei dipendenti di Atm.
Come riferito sempre dal sito dedicato del ministero, lo sciopero è stato indetto da “Ost A.L. Cobas” e riguarda tutto il personale. I lavoratori, il 16 luglio, potranno restare a casa per 24 ore con “varie modalità”: quel venerdì quindi potrebbero fermarsi gli autobus, i tram e i treni delle quattro linee metropolitane milanesi.
Saranno Trenord e Atm, nei giorni precedenti allo sciopero, a comunicare gli orari a rischio blocco e le fasce di garanzia, le finestre orarie in cui i mezzi circoleranno regolarmente.