fbpx

Milano, pronta per il festival del tango 2022? 

Torna a luglio il Festival del tango 2022, Milano si sta già preparando per ballare tutta la notte ed entrare in contatto con la cultura argentina.

 

Festival del tango 2022: l’Argentina arriva a Milano 

L’Argentina arriva a Milano per ravvivare l’estate 2022!
La nostra città sta per ospitare uno dei festival del ballo più attesi dell’anno, quattro intere giornate dedicate al Tango.
 

Questa tradizionale danza argentina occupa una posizione particolare all’interno del panorama artistico mondiale. Un ballo di coppia, dove passione e sensualità si uniscono in un vortice di musica ed eleganza. 

Milano è diventata madre adottiva di questa tradizionale danza sudamericana e in questo luglio ogni appassionato delle vibes argentine avrà gli occhi puntati sull’evento “EH! Milano Tango Fest”.

 

EH! Milano Tango Fest 2022: date e luogo d’incontro 

Nelle giornate di giovedì 14 luglio, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17, Milano sarà animata dal festival del Tango più famoso della Lombardia.
L’edizione 2022 verrà ospitata allo spazio Mil di Sesto San Giovanni, raggiungibile sia tramite la metropolitana rossa (M1), che in macchina.
 

Cosa aspettarsi da questa seconda edizione? 

“EH! Milano tango fest” si svilupperà in quattro giornate consecutive, che ospiteranno sia sessioni di ballo, che incontri artistici, letterari e gastronomici. 

Sarà una vera e propria esperienza immersiva all’interno della cultura e dell’identità argentina. 

 

EH! Milano Tango Fest: il programma di quest’anno 

Ogni giornata del festival ospiterà, dalle 19:30 alle 20:30, una sessione di ballo supervisionata da sei coppie di maestri, arrivati a Milano apposta per insegnare agli appassionati i segreti del Tango. 

Giovedì 14 luglio, si potrà ammirare la performance danzante di Marco palladino e Lara Carminati, due tra le personalità più rinomate del tango italiano, mentre Venerdì 15 luglio e sabato 16, il palco avrà il piacere di ospitare Adriana Naveira, Fernando Sanchez, Octavio Fernandez e Corina Herrera. 

Domenica 17 luglio chiuderà l’evento la performance di Marcelo Ramer e Selva Mastroti, accompagnati dalla live music del Cuarteto Pichuco. 

Per maggiori informazioni e per prenotare, visita il sito ufficiale del Milano Tango Fest.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: