fbpx

Milano Restaurant Week 2022, dal 2 all’8 maggio

A partire dal 2 maggio 2022 si svolgerà l’evento “Milano Restaurant Week”, dedicato al cibo ed ai sapori tipici.

Milano Restaurant Week

La Milano Restaurant Week si svolgerà quest’anno nella città di Milano durante il mese di maggio, esattamente da lunedì 2 fino a domenica 8.

L’iniziativa, come durante la prima edizione, è stata promossa in primis dal Comune di Milano ma anche dalla Camera di Commercio di Milano, Lodi, Brianza e Monza tramite Milano&Partners con Confcommercio Milano e Nexi. L’obiettivo di questo evento è proprio quello di aumentare il turismo della ristorazione milanese. In particolar modo, dopo l’avvento della pandemia globale dovuta al virus Covid-19.

Attraverso la Milano Restaurant Week i visitatori avranno l’occasione di conoscere la cucina e le tradizioni lombarde. Infatti, parteciperanno all’iniziativa circa 140 ristoranti milanesi e sarà possibile acquistare un menù degustazione dal costo di circa 20 – 80 euro. In questo modo l’evento sarà accessibile a tutti.

L’evento comprenderà tutte le zone della città di Milano ma, in particolar modo, quelli maggiormente distintivi in ambito culinario.

Anche durante l’evento dedicato alla cucina lombarda, la città della moda cercherà di sostenere il rispetto dell’ambiente facendo, quindi, attenzione alla politica riguardante il cibo. Infatti, il Comune di Milano si sta rivolgendo sempre in una direzione maggiormente sostenibile. Promuoveranno i prodotti locali ed i menù vegani e vegetariani.

Come partecipare?

Sarà possibile partecipare all’evento Milano Restaurant Week proprio attraverso la piattaforma. Infatti, basterà prenotarsi e scegliere la tipologia di menù, il ristorante ed il prezzo fisso che vuole spendere, ossia tra dai 20 euro in su. Solitamente i pranzi o le cene si baseranno principalmente su delle degustazioni, in modo che il visitatore possa provare la cucina tipica milanese.

Sull’applicazione si troveranno tutti i ristoranti che partecipano all’evento in cui è possibile mangiare, molti dei quali sconosciuti ai viaggiatori.

Ovviamente, per partecipare sarà necessario rispettare le normative anti covid-19.

"<yoastmark

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: