Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano, semifinale Italia-Spagna al Meazza: i controlli a San Siro
Martina
6 Ottobre 2021

Milano pronta ad accogliere la semifinale Italia-Spagna al Meazza.

Questa sera, con fischio d’inizio alle 20.45, al Meazza di Milano si affrontano Italia e Spagna per la semifinale della Nations League.
La Questura di Milano ha già predisposto un imponente servizio d’ordine per evitare criticità e accogliere il migliaio di tifosi in arrivo dalla Spagna, che avranno come punto di ritrovo piazza Castello. 

In una nota si legge che è stato “previsto un potenziamento dei servizi nel centro cittadino” ed è stato “richiesto al Prefetto il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, in centro città e nelle aree circostanti lo stadio”.

Apertura e capienza dello stadio

Lo stadio stasera sarà pieno al 50%, con circa 35mila persone sugli spalti.

San Siro sarà aperto dalle ore 17.45, “per consentire l’effettuazione dei controlli di sicurezza e sanitari necessari al tranquillo svolgimento della partita e a evitare assembramenti nella fase di accesso all’interno dello stadio, dove dovrà essere tassativamente utilizzata la mascherina”.

Documenti da mostrare all’ingresso dello stadio

Sarà necessario esibire il green pass e un documento d’identità.
Dopo la gara, le stazioni metropolitane della linea 5 Ippodromo e Segesta rimarranno chiuse, per garantire un deflusso regolare.

Controlli

In strada ci saranno “440 unità delle forze dell’ordine”.
Il “dispositivo del Questore prevede un servizio di filtraggio ad ampio e medio raggio nei confronti dei tifosi, con scrupolosi controlli agli accessi; al fine di rendere efficaci le verifiche dei documenti, ed i controlli per evitare l’introduzione di materiale non autorizzato”.

Dalla Questura hanno spiegato che “i servizi prevedono sopralluoghi preventivi, bonifiche e ispezioni nei siti interessati (quali stadi, hotel e strutture utilizzate per le sessioni di allenamento).
Nel rispetto delle aree sanificate, che si svolgono con il contributo degli organizzatori dell’Uefa nell’ottica delle verifiche congiunte e della gestione partecipata della sicurezza”.

Le guide cool più recenti

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

3 tappe per visitare Montevecchia Cari amici di Cool in Milan volete scoprire cosa vedere nel pittoresco paese di Montevecchia, un piccolo borgo con soli 2.704 abitanti immerso nel verde della Brianza? Conosciuto per essere sede del Parco Regionale di Montevecchia e...

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

4 campi dove giocare a minigolf a Milano Se siete alla ricerca dei migliori luoghi dove giocare a minigolf a Milano, questa guida fa proprio al caso vostro. Il nostro Cool team è andato alla ricerca dei posti più divertenti per voi. Ecco quali abbiamo scelto.  ...