Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano sempre più luxury-focused: un nuovo W Hotel aprirà prossimamente
Luca Sesini
24 Maggio 2022

Il capoluogo meneghino continua ad espandersi nel mercato del lusso, infatti, nel 2024 è prevista l’apertura di un nuovo W Hotel a Milano.

W hotel: cosa è

W Hotel è una catena di hotel di lusso americani di proprietà del gruppo Marriott International, la quale viene commercializzata verso una fascia di età più giovane. Questo nuovo concept è stato lanciato nel 1998 con il primo punto a New York, che divenne rapidamente popolare come discoteca. Con il passare degli anni, questo nuovo concept di ospitalità si è espanso a livello globale, aprendo diversi alberghi sparsi per ogni angolo del globo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da W Hotels Worldwide (@whotels)

L’apertura a Milano

Il CEO global di Marriott International, Anthony Capuano, ha affermato:

“Dopo l’esordio nella Capitale abbiamo in programma diverse aperture. Cominciamo con un W a Firenze, tra fine 2023 e il primo trimestre 2024, e sempre nel 2024 ci saranno altri due opening, a Milano e a Napoli”.

Il nuovo albergo aprirà le sue porte in zona Duomo (Corso Matteotti) e rappresenterà il connubio ideale tra la grandeur classica di Milano e la programmazione innovativa di W. La struttura milanese sorgerà all’interno di un edificio del 1920 nato come banca, e verrà trasformato grazie all’architetto milanese Stefano Boeri.

Il nuovo W Milan-Duomo

L’hotel metterà a disposizione dei suoi clienti 166 camere e 36 suite, compresa una Extreme WOW Suite (la versione di W Hotels della suite presidenziale). Non mancherà sicuramente il rooftop che offrirà una vista spettacolare sul Duomo di Milano, pensato come lounge bar. Al suo interno, ovviamente, verrà creata una lounge super accogliente accompagnato da un ristorante dai toni raffinati a 360 gradi.  È prevista anche una Spa con piscina interna e centro fitness FIT.

w hotel milano

W Hotel Milano

L’Italia sempre più richiesta per il lusso

Il nostro paese, si sa, è considerato a livello globale un simbolo di cultura e bellezze senza tempo. Ogni città italiana ha una sua storia, una sua ricchezza pura ed inimitabile partendo dal Nord Italia fino al Sud. Questo è stato anche confermato da Anthony Capuano che ha dichiarato:

“Aggiungo che l’Italia per noi è molto importante e sta crescendo la domanda verso questo Paese come destinazione lusso. Non a caso, a Roma abbiamo un’offerta molto ampia: oltre a St. Regis Rome e al recente W Rome, apriremo nel 2023 Bulgari Hotel Roma e sono attualmente in corso i lavori per il nuovo Edition Hotel a pochi passi da via Veneto”.

Le guide cool più recenti

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE:  SAN PATRIZIO A MILANO

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!   Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore...

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...