fbpx

Milano Sushi Festival: 4 giorni per immergersi nella tradizione culinaria giapponese

Milano Sushi Festival: 4 giorni per immergersi nella tradizione culinaria giapponese

Milano ospita il Festival del Sushi: da giovedì 21 a domenica 24 ottobre in Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa, si terrà la seconda edizione di Milano Sushi Festival, kermesse gastronomica dedicata al piatto simbolo della cucina giapponese.

La prima edizione del festival, di giugno 2019, aveva affascinato gli estimatori del famoso cibo nipponico.

Milano Sushi Festival

Quattro giorni per gustare e scoprire la cucina del Sol Levante, alternando agli assaggi i numerosi appuntamenti culturali e di intrattenimento organizzati dall’AIRG (l’Associazione Italiana dei Ristoratori Giapponesi) che ha coinvolto anche il Manga Festival.
Dalla cerimonia del tè (degustazione di tè matcha), alla vestizione del kimono con la partecipazione di Tomoko Hoashi; performance artistiche di Yoshiko Kubota (che dipinge con gli alimenti) ai concerti del quartetto Shinobu Kikuchi & Friends; sino ai live cooking show di Claudio Sadler e Roberto Okabe.
Ci saranno, inoltre, presentazioni di libri e guide sulla gastronomia giapponese e sul sake, dj set made in Japan, ed altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Sushi Festival (@milanosushifestival)

L’organizzazione

L’evento, organizzato da Arte del Vino, vedrà la partecipazione di alcuni dei ristoranti giapponesi di riferimento in città.
Finger’s Garden proporrà al pubblico una ricca e variegata selezione di sushi e rolls, lo storico ristorante Osaka bento e onigiri, Gamy Robata & More barbecue in stile nipponico, Pop Dog Street Food i takoyaki (polpettine di polpo), Maido gli okonomiyaki (frittelle agrodolci caratteristiche dello street food giapponese);
e ancora gli uramaki di Sushita, il riso e curry in stile giapponese di Kare No Kuruma e i ravioli al vapore di Gong Express.
Invece, per scoprire tutti i segreti della cucina asiatica, ci sarà un corner di SuiteFood, startup e community di esploratori del gusto.

Ad accompagnare le degustazioni e gli assaggi, Asahi Super Dry, la birra giapponese numero uno al mondo e birra ufficiale del Festival, l’ottimo sake made in Italy di Firenze Sake e un’importante selezione di vini italiani, grazie all’enoteca realizzata da D3 Architetti Associati per Arte del Vino.

“Sono molto felice di poter realizzare la seconda edizione di Milano Sushi Festival” – commenta Marco Ramunno, founder di Arte del Vino.

Milano Sushi Festival
Milano Sushi Festival
logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: