Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: torna il festival del pianoforte, Piano City Milano
Martina
27 Maggio 2021

Torna il festival del pianoforte: un altro passo verso il ritorno alla normalità post pandemica.

A giugno si terrà la decima edizione di Piano City Milano: il 25, 26 e 27 giugno è in programma un ricchissimo palinsesto, con 100 concerti che vedranno protagonisti prestigiosi nomi della scena musicale contemporanea.

Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con il Comune di Milano, a cura di Ponderosa Music&Art e Accapiù, che vanta la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.

Per il suo decimo anno, Piano City prevede anche spettacoli in collaborazione con prestigiose istituzioni musicali come il Premio Venezia, Concours International Léopold Bellan, il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo e il Premio Antonia Pozzi.

I pianisti e compositori

Tra i pianisti e compositori che hanno già dato conferma Hania Rani, Yaron Herman, Frida Bollani Magoni, Rita Marcotulli, Vinicio Capossela, Raphael Gualazzi, Kai Schumacher, Davide Cabassi, Giuseppina Torre, Enrico Intra, Leonora Armellini, Paolo Jannacci, Rosey Chan e Roberto Cacciapaglia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piano City Milano (@pianocitymilano)

Dove?

Piano City Milano 2021 si svolgerà live in dieci quartieri importanti della città di Milano, luoghi simbolo, con le programmazioni musicali organizzate sempre nel completo rispetto delle norme di sicurezza per la salute pubblica.
Ma le note dei pianoforti potranno essere ascoltate anche in diretta streaming.

Il commento della direttrice artistica

Ricciarda Belgiojoso, direttrice artistica della manifestazione, commenta così la decima edizione del festival:

“Negli anni il festival ha portato la musica ovunque, strade, cortili, case private e luoghi ameni, accompagnando i movimenti di una città vivace come solo Milano.

L’edizione di quest’anno assume un significato particolare,
per riprendere a fare musica insieme in sicurezza.

Per i nostri 10 anni vi invitiamo da mattina a sera in 10 luoghi a noi cari, all’aperto, per esserci in tutti i quartieri, con 100 concerti, ospiti d’eccezione italiani e stranieri, grandi nomi e giovani talenti e naturalmente ogni genere musicale.
Sarà un’edizione davvero speciale, che ancora una volta abbraccerà a suon di pianoforte tutta la città”.

Nel corso di questi 10 anni, il Festival ha collezionato un grande successo mediatico con oltre 3mila concerti che hanno coinvolto più di 3.500 pianisti italiani e internazionali.

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...