A Milano torna in presenza il Festival “Visioni dal Mondo”, dopo un’edizione tutta digitale.
Il Festival Internazionale del Documentario “Visioni dal Mondo” è l’appuntamento annuale con il cinema del reale, fondato e prodotto da Francesco Bizzarri.
La sua settima edizione si terrà a Milano, da giovedì 16 a domenica 19 settembre 2021, al Teatro Litta e al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.
Confermata anche per l’edizione 2021 la direzione artistica a Maurizio Nichetti,
il quale ha sempre affiancato alla sua attività di autore cinematografico, anche uno spiccato interesse per il cinema del reale.
“Visioni dal Mondo” sta pianificando un’edizione con un ricco programma di proiezioni di film documentari nazionali e internazionali arricchito da eventi, masterclass e dibattiti per creare nuovi spazi di riflessione, dialogo e opinione su temi di fortissima attualità.
Verrà mantenuta anche per quest’anno l’esperienza digitale, che nella scorsa edizione ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio e diversificato.
Ingresso gratuito
L’edizione 2021 conferma la formula aperto al pubblico con ingresso gratuito, inoltre con l’obiettivo di raggiungere un’audience ancora più ampia, manterrà anche la formula digitale fruibile sulla piattaforma ufficiale del Festival www.visionidalmondo.it.
Visualizza questo post su Instagram
Nick Broomfield, regista inglese, noto per la sua capacità di scavare nella vita degli artisti più famosi come nei documentari dedicati alle due icone della musica internazionale, Whitney Houston e Kurt Cobain, sarà guest of honor di “Visioni dal Mondo 2021″.
L’edizione di settembre 2021 sarà simbolo di ripartenza, grazie anche all’esperienza e alla sensibilità del suo ideatore e presidente Francesco Bizzarri e dei professionisti che lo affiancano saprà mostrare il meglio dell’indagare e del raccontare ad un pubblico nazionale e internazionale.
Un appuntamento con il cinema del reale che consentirà di esplorare e approfondire tematiche di attualità mondiale, consacrando Milano capitale del cinema documentario.