Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: un temporary store dedicato al panettone
Martina
4 Ottobre 2021

A Milano è arrivato un temporary store dedicato al panettone!

Con l’arrivo dell’autunno, è già iniziato il conto alla rovescia a Natale e, di conseguenza, ci si prepara a gustare una delle specialità più gustose della tradizione culinaria milanese: sua eccellenza il panettone.

Per celebrare il dolce candidato Patrimonio immateriale dell’umanità (Unesco), dal 4 al 31 ottobre apre un esclusivo temporary store.

Dove?

Il negozio avrà sede in corso Garibaldi 50 (angolo via Palermo), e accoglierà squisite creazioni artigianali a cura dei 25 finalisti del concorso Panettone Day.
Per questa edizione, inoltre, la presenza sarà anche in Rinascente, con una preview natalizia da metà ottobre per poi tornare in prossimità delle feste natalizie.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da panettoneday (@panettoneday)

La giuria

La giuria di esperti sarà composta dal Presidente di Giuria Iginio Massari, lo chef stellato Carlo Cracco, Marco Pedron, Head Pastry Chef del Ristorante Cracco, il Maestro Vittorio Santoro, Presidente e Direttore di Cast Alimenti ed il vincitore dell’edizione 2020 di Panettone Day, Gianluca Prete.

Panettoni artigianali dei migliori pasticceri italiani

Il ‘Temporary Store Panettone Day’ permetterà di assaggiare le interpretazioni dei migliori artigiani italiani della pasticceria.

Quest’anno per la nona edizione del concorso, hanno trionfato:
Alessio Rannisi della pasticceria La Siciliana dal 1956 a Milano per la categoria tradizionale;
Domenico Napoleone della Pasticceria Napoleone a Rieti per quella creativa con il suo Anis a base di cioccolato fondente, cioccolato al caramello e anice stellato;
Alessandro Luccero della Pasticceria Dolce Stil Novo a Cassino (FR) per il miglior panettone al cioccolato Ruby con il suo Dolce Stil Ruby base di mele semi-candite, bacche di goji e Cioccolato Ruby.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da panettoneday (@panettoneday)

Ricette esclusive

All’interno dello store si potranno scoprire e acquistare 26 ricette esclusive e originali, declinate in diverse categorie: panettoni tradizionali, tradizionali glassati, creativi al cioccolato, fruttati e trendy al cioccolato ruby, realizzati con i migliori ingredienti delle diverse regioni d’Italia.
Una selezione raffinata e di qualità che saprà rispondere a tutti i gusti, per riuscire a soddisfare le esigenze del pubblico meneghino e di tutti gli appassionati di questo cult della tradizione gastronomica nostrana.

Le guide cool più recenti

NEGOZI ESOTERICI: COSA SONO E DOVE TROVARLI A MILANO

NEGOZI ESOTERICI: COSA SONO E DOVE TROVARLI A MILANO

Se volete riscoprire la vostra spiritualità dovete sapere che ci sono alcuni negozi esoterici a Milano davvero interessanti. Si tratta di ambienti alternativi con un certo tipo di vibrazioni, in cui potete trovare articoli mistici di ogni genere. Pendoli, bacchette,...

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...