Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: una casa per gatti senza famiglia creata da Oipa
Luca Sesini
30 Marzo 2022

I volontari dell’Oipa Milano e Monza Brianza hanno creato una dimora dove i gatti in attesa di adozione non sono costretti a vivere in gabbia.

gatti milano

Gatti Milano

La casa per gatti a Milano

Grazie al contributo di una sostenitrice dell’Oipa, un appartamento a Milano diventerà una vera e propria abitazione per gatti soli e in attesa di adozione. La cat house si compone di tutti i comfort che un felino possa desiderare; conta sei ampie stanze, tutte a disposizione dei gatti e allestite con aree cibo e acqua, gioco e riposo. L’ambiente si compone di grandi finestre, portando luminosità, e silenzio, grazie al suo affaccio sul verde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OIPA Milano e Monza Brianza (@oipamilano)

L’arredamento

Ciascun gatto, al momento del suo ingresso, può avere a disposizione un nascondiglio per rifugiarsi e uscire allo scoperto solo quando si senta incuriosito. Gli spazi sono allestiti in modo tale che vi siano dei punti ristoro con cibo e una fontanella per l’acqua, tiragraffi e mensole dove arrampicarsi. La zona gioco è arricchita da corde e finti topolini per sfogarsi liberamente. Non mancano ovviamente la lettiera, e, infine, in ogni angolo della casa vi sono cucce e cesti dove riposare.

Francesca Collodoro, delegata dell’Oipa di Milano a Monza Brianza, ha dichiarato:

“Nella Cat House, dopo le necessarie cure veterinarie, accogliamo gatti che sono stati abbandonati, provenienti già da un contesto familiare o cuccioli che, diversamente, sarebbero destinati ad una vita in gabbia, in un freddo e triste gattile. Qui non vi sono né gabbie né costrizioni di nessun genere; perché l’ambiente è stato concepito come un porto ospitale e accogliente dove poter transitare in attesa di poter salpare in tutta sicurezza verso nuove destinazioni, verso nuove famiglie“.

Le guide cool più recenti

Ci sono 4 luoghi del FAI a Milano da visitare assolutamente

4 luoghi imperdibili del FAI a Milano Con l'arrivo della primavera è arrivato il momento di visitare un po' la citta. Amici di Cool in Milan conoscete già le chicche che il FAI gestisce in Lombardia? Sono 24 siti pronti ad accogliervi tra le mura di palazzi, ville,...