Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: una via mutata in un’opera d’arte permanente
Andrea Mingucci
12 Maggio 2022

Durante la Design Week, che si è svolta nella città di Milano, Via Balzaretti è diventata un’opera d’arte permanente.

Via Balzaretti: una bellissima opera d’arte

Via Balzaretti, zona Città Studi, a Milano durante la Design Week è stata trasformata in un’opera d’arte permanente. E’ la prima volta che questo accade nella città della moda. Infatti, stiamo parlando di un’intera strada mutata in un’opera artistica.

L’artista che ha creato il progetto, l’opera d’arte, è Maurizio Cattelan supportato da Pierpaolo Ferrari, il fotografo, e da il magazine Toiletpaper. L’ideatore racconta che spesso con il giornale sono nati dei progetti senza preavviso, in modo naturale ed inaspettato. Proprio come in questo caso. Difatti, nessuno si sarebbe aspettata così tanta visibilità.

Il fotografo Pierpaolo Ferrari, che possiede la sede del suo negozio “Abitazione dei rossetti” proprio in Via Balzaretti, dichiara:

“Per via Balzaretti è stato proprio così quando abbiamo dipinto la facciata volevamo semplicemente esprimere la nostra identità anche all’esterno e non immaginavamo che avrebbe avuto questa risonanza e attenzione. Siamo davvero felici che tutta la via ci abbia seguito in questa folle trasformazione!”.

Alla nascita di un’opera d’arte permanente nelle vie di Milano collaborerà anche Red Bull con Organics, attraverso il quale verranno create sulle case delle immagini che si ispirano al mondo surreale.

L’inaugurazione del progetto

Per inaugurare il progetto, e per dargli importanza, il giorno giovedì 9 giugno 2022 a partire dalle ore 18.30 vi sarà una festa all’aperto. L’appuntamento sarà disponibile e gratuito per tutti i visitatori della Design Week e per i cittadini di Milano.

Tuttavia, non è finita qui. Infatti, la festa non terminerà il giorno 9 giugno ma, anzi proseguirà fino a sabato 11 giugno 2022. Difatti, nel weekend Via Balzaretti a Milano diventerà ufficialmente un’opera d’arte permanente e sarà intrattenuta anche dall’installazione di Organics by Red Bull.

Via Balzaretti, Milano

Via Balzaretti, Milano

 

 

I Ristoranti più cool di milano