Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Unica torna a Shanghai
Martina
11 Ottobre 2021

Milano Unica sarà presente con un suo Padiglione alla fiera Intertextile Apparel Fabrics, che si svolgerà a Shanghai dal 9 all’11 ottobre 2021.
Al suo interno, una collettiva di espositori italiani presenterà il meglio della produzione tessile e accessori e le nuove collezioni Autunno/Inverno 2022-23.

Milano Unica torna a Shanghai per la sua 17esima edizione, pronta ad accendere i riflettori sulle collezioni Made in Italy A/I 2022-23.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da MilanoUnica_MU (@milanounica_mu)

“Un segnale di ripartenza per l’Italia”

Augusto Di Giacinto, direttore Ice Shanghai, ha affermato:

“Il sostegno finanziario e organizzativo di Ice-Agenzia a Milano Unica Shanghai assume un valore ancora più strategico in questo delicato scenario economico globale.
Milano Unica rappresenta, infatti, il fiore all’occhiello della nostra industria tessile che continua a suscitare ammirazione tra i consumatori cinesi sempre più attenti a qualità e innovazione, tratti distintivi del Made in Italy.

Questa partecipazione rappresenta un segnale di ripartenza per l’Italia che siamo certi darà i suoi frutti sul mercato cinese”.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da MilanoUnica_MU (@milanounica_mu)

Il comunicato stampa rende noto che alla manifestazione potranno aderire tutte le aziende gestite da rappresentanti locali, che avranno la possibilità di mostrare le loro collezioni al mercato cinese, all’interno del padiglione di Milano Unica.

“Dopo molte edizioni degli anni passati, che hanno visto la partecipazione di più di 60 aziende, questa prossima edizione è caratterizzata dalla rinnovata fiducia e dal coraggio degli espositori.
A oggi 36 a presentare le loro proposte per la prossima stagione”.

“Incrementare le vendite sul mercato cinese”

Alessandro Barberis Canonico, presidente di Milano Unica, ha precisato:

“Con il prezioso supporto di Ice, investiamo da anni sulla fiera di Shanghai e auspichiamo che, pur non essendo direttamente sul territorio,
lo sforzo di tutti possa essere premiato dalla possibilità di mantenere o addirittura poter incrementare le vendite sul mercato cinese”.

Come anticipato, l’accesso per gli espositori, a causa delle attuali disposizioni d’ingresso in Cina, sarà ammesso alle sole aziende provviste di rappresentante locale.

Per buyer, stampa e visitatori locali, l’accesso è consentito a tutti gli operatori accreditati e provvisti di regolare invito.

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...