Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Unica torna a Shanghai
Martina
11 Ottobre 2021

Milano Unica sarà presente con un suo Padiglione alla fiera Intertextile Apparel Fabrics, che si svolgerà a Shanghai dal 9 all’11 ottobre 2021.
Al suo interno, una collettiva di espositori italiani presenterà il meglio della produzione tessile e accessori e le nuove collezioni Autunno/Inverno 2022-23.

Milano Unica torna a Shanghai per la sua 17esima edizione, pronta ad accendere i riflettori sulle collezioni Made in Italy A/I 2022-23.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da MilanoUnica_MU (@milanounica_mu)

“Un segnale di ripartenza per l’Italia”

Augusto Di Giacinto, direttore Ice Shanghai, ha affermato:

“Il sostegno finanziario e organizzativo di Ice-Agenzia a Milano Unica Shanghai assume un valore ancora più strategico in questo delicato scenario economico globale.
Milano Unica rappresenta, infatti, il fiore all’occhiello della nostra industria tessile che continua a suscitare ammirazione tra i consumatori cinesi sempre più attenti a qualità e innovazione, tratti distintivi del Made in Italy.

Questa partecipazione rappresenta un segnale di ripartenza per l’Italia che siamo certi darà i suoi frutti sul mercato cinese”.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da MilanoUnica_MU (@milanounica_mu)

Il comunicato stampa rende noto che alla manifestazione potranno aderire tutte le aziende gestite da rappresentanti locali, che avranno la possibilità di mostrare le loro collezioni al mercato cinese, all’interno del padiglione di Milano Unica.

“Dopo molte edizioni degli anni passati, che hanno visto la partecipazione di più di 60 aziende, questa prossima edizione è caratterizzata dalla rinnovata fiducia e dal coraggio degli espositori.
A oggi 36 a presentare le loro proposte per la prossima stagione”.

“Incrementare le vendite sul mercato cinese”

Alessandro Barberis Canonico, presidente di Milano Unica, ha precisato:

“Con il prezioso supporto di Ice, investiamo da anni sulla fiera di Shanghai e auspichiamo che, pur non essendo direttamente sul territorio,
lo sforzo di tutti possa essere premiato dalla possibilità di mantenere o addirittura poter incrementare le vendite sul mercato cinese”.

Come anticipato, l’accesso per gli espositori, a causa delle attuali disposizioni d’ingresso in Cina, sarà ammesso alle sole aziende provviste di rappresentante locale.

Per buyer, stampa e visitatori locali, l’accesso è consentito a tutti gli operatori accreditati e provvisti di regolare invito.

Le guide cool più recenti

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE:  SAN PATRIZIO A MILANO

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!   Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore...

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...