Torna a Milano Vinyl Art Mania, la mostra di vinili dipinti è giunta alla sua terza edizione.
Quando? Dal 7 al 18 luglio 2021, presso gli spazi di Ride Milano, nell’ex scalo ferroviario di Milano Porta Genova.
La mostra collettiva che comprende opere d’arte molto diverse tra loro per tecnica e stile,
realizzata da artisti e amici dell’art director Giuseppe Iavicoli, storico curatore delle esposizioni ospitate all’interno dell’hub di via Valenza.
Vinili decorati come vere e proprie tele: un modo alternativo per gli artisti di interpretare il proprio stile.
La mostra ospita pezzi importanti di nomi che espongono in rinomate gallerie, creativi che hanno segnato il percorso di curatore e ricerca che Beppe Treccia ha sviluppato in Italia e all’estero.
Visualizza questo post su Instagram
Il tutto accompagnato da dj-set di artisti che mixano sui piatti per condividere l’esperienza del suono analogico a tutti i partecipanti.
Il programma
10 luglio, ore 18.00-21.00 – Jam session con bboys & bgirls del Bandits dance studio, arte in movimento con ballerini di breakdance e hip-hop
14 luglio, ore 19.00-21.00 – Presentazione del documentario Metallo e Cemento dedicato ai graffiti e all’hip-hop
16 e 17 luglio, ore 18.00-21.00 – Live painting su vinile di Maw Custom
18 luglio, ore 21.00-23.45 – Finale di DroogBeats 2021 con 16 freestylers (giuria: Ensi e Vincenzo da Via Anfossi)
La mostra Vinyl Art Mania a Ride Milano è aperta al pubblico a ingresso gratuito dal martedì alla domenica in orario 18.00-23.00.