Lavori stradali a Milano: cambia il percorso del tram 3

Lavori stradali a Milano: cambia il percorso del tram 3

milano lavori tram 3

Cittadini di Milano, pendolari e lavoratori, dal 17 marzo al 31 agosto, la linea del tram 3 cambia il percorso a causa dei lavori stradali.
Ecco le fermate non previste.

Milano: i lavori in strada bloccano il tram 3

A Milano, causa lavori stradali, il percorso del tram 3 subirà delle variazioni dal 17 marzo al 31 agosto 2023.

Per chi era solito salire sul mezzo per recarsi in Duomo, dovrà cambiare le sue abitudini per cinque mesi.
Infatti, da venerdì 17 marzo non è più possibile usufruire del collegamento tra Abbiategrasso e Duomo, in quanto il tram soggetto alle limitazioni non effettua quella fermata, ma ricopre solo il tratto tra piazzale Abbiategrasso e il capolinea Gratosoglio, in periferia di Milano.

Il motivo, come comunica tempestivamente Atm, è la sostituzione dei binari, degli scambi del tram e del manto stradale in via Montegani e pizza 24 Maggio.

Come raggiungere le proprie destinazioni: le alternative di Atm

I lavori previsti si dividono in due fasi: dal 17 marzo al 16 giugno, Atm suggerisce di utilizzare, come alternativa, la linea 15 del tram che effettua servizio tra le fermate di Duomo e Abbiategrasso, compresi i quartieri limitrofi.

Per chi abita o ha necessità di recarsi presso lo Stadera, può fare riferimento al bus sostitutivo B3, tra Porta Ludovica e piazza Abbiategrasso.
Inoltre, è sempre possibile utilizzare le metro M1 e M2 per recarsi da Duomo a Cadorna, da Cadorna ad Abbiategrasso e viceversa.

Invece, dal 17 giugno al 31 agosto, il bus B3 cambia il percorso e devia in via Chiesa Rossa, lungo il Naviglio Pavese.
Sarà difficile per chi ha necessità di recarsi da e allo Stradera, in quanto gli utenti resteranno senza tram e senza mezzo sostitutivo.

Voi cosa ne pensate?

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: