Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Moda Uomo: la Milano Fashion Week di giugno è confermata in presenza
pasquale esterni
14 Maggio 2021

La prossima Milano Fashion Week si farà e sarà in presenza!

Ottime notizie dal mondo della Moda: abbiamo le date della prossima Milano Fashion Week Men’s Collection (e delle altre kermesse internazionali) che torna in presenza.

A confermarlo è stata la stessa Camera Nazionale della Moda Italiana: la prossima Milano Fashion Week si farà e sarà in presenza!

Le date stabilite per la Settimana della Moda Uomo meneghina sono state fissate dal 18 al 21 giugno, sulla base delle disposizioni del “decreto riaperture“, che autorizza la ripartenza delle fiere da metà giugno.

Il calendario di sfilate e presentazioni deve ancora essere stilato. È comunque presumibile che per questa edizione verrà mantenuto un format ibrido, tra eventi fisici con il pubblico e digitali sulle piattaforme online ufficiali e suo social (la famosa versione “phygital” che abbiamo imparato bene a conoscere in quest’ultimo anno).

Le Fashion Week internazionali prenderanno il via a Londra, dal 12 al 14 giugno, quindi alla kermesse milanese seguirà quella di Parigi (22 – 27 giugno). Si torna quindi in Italia per Pitti Uomo e Pitti Bimbo a Firenze, dal 30 giugno al 2 luglio, manifestazioni anticipate da Pitti Filati (28-30 giugno). Il 2021 è poi un anno particolarmente significativo per Pitti Immagine, che festeggia la sua centesima edizione. In chiusura nel calendario sfilate, l’Haute Couture parigina, dal 4 all’8 luglio.

La moda uomo in presenza a Pitti

L’anno scorso l’appuntamento con la moda uomo era saltato, sempre causa pandemia, ed era stato poi recuperato a settembre durante la tradizionale Milano Fashion Week. Si terrà dal 30 giugno al 2 luglio la fiera, in presenza anche di Pitti Uomo a Firenze.

In contemporanea si terrà anche Pitti Bimbo. La prima manifestazione in presenza organizzata da Pitti Immagine sarà però Pitti Filati, dal 28 al 30 giugno. Per Fragranze si aspetterà settembre, dal 17 al 19. Queste le date dei saloni estivi 2021 di Pitti Immagine , in presenza, comunicate da  Pitti.

Moda Uomo: la Milano Fashion Week di giugno è confermata in presenza

Moda Uomo: la Milano Fashion Week di giugno è confermata in presenza

Le guide cool più recenti