fbpx

Monopoly chiama al voto Milano per la nuova edizione del gioco da tavolo

Monopoly chiama al voto Milano per la nuova edizione del gioco da tavolo

monopoly milano

Nella nuova versione, Monopoly vuole re-inserire una delle pedine passate e togliere una di quelle recenti. Perciò si è rivolto ai suoi giocatori per questa scelta, ed a Milano anche i locali storici delle vie presenti nel gioco si sono schierati.

Milano al rapporto per le nuove pedine del Monopoly

Quante volte capitava che, giocando a Monopoly, avessimo una pedina preferita e una che odiavamo tantissimo e puntualmente ci veniva affidata sempre la seconda. Perciò, per la sua più recente edizione, il gioco da tavolo chiede direttamente ai suoi giocatori di scegliere quale segnaposto storico del gioco introdurre nuovamente in questa versione e quale togliere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monopoly (@monopolygameofficial)

La votazione online

Ma perché ne stiamo parlando? Perché la strategia utilizzata da Monopoly per questa decisione è decisamente Cool.

La scelta per il segnaposto da reintrodurre spazia su 6 vecchie proposte: carriola, ditale, ferro da stiro, cavallo e cavaliere, stivale e sacco di monete.  Contrariamente, è possibile scegliere il segnaposto da rimuovere bastandoci su 8 alternative: il cane, il gatto, la nave, il pinguino, la paperella, il cilindro, il t-rex e la macchina da corsa.

La votazione online è aperta a tutti e si può fare in pochi semplici passi cliccando qui 

La campagna elettorale a Milano

monopoly milano
Monopoly Milano

Oltre alla votazione online, chi sarà a Milano avrà l’occasione di assistere ad una vera e propria campagna elettorale sparsa per la città. Ogni token verrà sostenuto da vie e botteghe storiche della città che ispirarono Emilio Ceretti, che tradusse in italiano la versione americana del gioco. Attraverso manifesti, schede, adesivi e spillette, gli alberghi e gli esercizi commerciali in questione proveranno a convincere i clienti a votare per la pedina che vogliono sostenere. Ad esempio, la pedina che rappresenta lo Stivale è sostenuta dal Colorificio Vercellese di Via Raffaello Sanzio (nel gioco proprietà arancione Corso Raffaello).

 

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: