fbpx

Monopoly: arriva la versione Maxi dedicata a Milano

Monopoly: arriva la versione Maxi dedicata a Milano

Monopoly Milano 1

Monopoly compie 87 anni! Per celebrare il compleanno dei più celebre tra i giochi da tavolo, è stata creato un Monopoly dedicato a Milano, città dove è apparsa la prima versione italiana.

Buon Compleanno Monopoly! In regalo la versione milanese

Ebbene sì, il gioco di società più longevo del mondo, quest’anno compie 87 anni.
Per festeggiare nel modo più adeguato questo incredibile primato, noi di Cool in Milan vorremmo raccontarvi il motivo per cui è stata creata una versione milanese.
Pochi forse sanno che la prima edizione italiana del celebre gioco è nata proprio a Milano, nel 1935.
In questa data storica, il giornalista meneghino Emilio Ceretti viene incaricato dall’azienda madre, con sede in America, di creare una nuova versione di Monopoly. Qualcosa che potesse essere giocato anche dagli italiani.

Essendo lui stesso meneghino, Ceretti decide di riempire le varie caselle del gioco con nomi di vie illustri di Milano. Qui l’articolo dedicato.

Naturalmente, con il passare del tempo alcune delle vie che tutt’ora troviamo nel Monopoly hanno cambiato nome, si sono trasformate come la città a cui appartengono.
L’azienda ha quindi colto l’occasione per rendere omaggio alla nostra città, creando una versione più contemporanea del celebre gioco.

Monopoly Milano: la versione maxi del gioco

Da Brera a Gratosoglio, da Isola fino a Quarto Oggiaro. Il nuovo “Monopoly Mega Milano” include tutta l’area cittadina, compresi anche i quartieri dell’Hinterland.
12 caselle in più, imprevisti e probabilità con lo stessa di Milano e qualche altra chicca realizzata proprio agli appassionati meneghini.

Oltre alla possibilità di costruire case e alberghi, nella nuova versione del gioco i giocatori potranno costruire anche i grattacieli.
Arrivando sulla casella imprevisti, i più fortunati riceveranno i biglietti ATM, per potersi spostare liberamente su tutta la plancia di gioco.

Da oggi, giocare a questa nuova versione del più famoso gioco da tavolo sarà come vivere per davvero la vita di un grande imprenditore milanese, con i propri possedimenti in giro per la città.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: