Amici di Cool in Milan, avete tempo fino al 30 giugno per farvi spezzare il cuore dalla mostra Dramoletti di Diego Marcon in scena a Milano.
Ecco tutti i dettagli.
A Milano la mostra Dramoletti vi spezzerà il cuore
Se avete cinque minuti di tempo e vi trovate nei pressi di piazza Duomo, allora fate una piccola deviazione e andate a conoscere Ludwig.
A Milano infatti a pochi passi dalla Madonnina è stata inaugurata la mostra Dramoletti di Diego Marcon, progettata dalla Fondazione Nicola Trussardi.
In via Cesare Beccaria 8, troverete il Teatro Gerolamo o meglio conosciuto come una piccola Scala, riscoperto da Paolo Grassi nell’immediato dopoguerra e rilanciato negli anni 70.
Nato nel 1898, questo meraviglioso luogo è stato decorato dall’architetto Giuseppe Mengoni con lo scopo di ospitare gli spettacoli di marionette dei Fratelli Colla.
Proprio all’interno di questo incantevole teatro, potrete conoscere Ludwig, un bambino dall’espressione malinconica e dallo sguardo vivo che lotta contro il buio.
Illuminata da un fiammifero, nella stanza alleggia la voce bianca e angelica del bimbo che intona una richiesta di aiuto.
Nel percorso non incontrerete solo Ludwig, poiché a far da cornice al misterioso mondo immaginato da Marcon ci saranno molte altre opere dell’artista che gireranno su se stesse.
Non vogliamo spoilerare nulla di più, in modo tale da permettervi di farvi travolgere dalle sensazioni e farvi catapultare in questo mondo surreale.
Chi è Diego Marcon:
Classe 1985, Diego Marcon è l’arista della mostra Dramoletti in esposizione a Milano.
Nato a Busto Arsizio, si diploma come montatore cinetelevisivo nei primi anni 2000 e consegue la laurea all’Università IUAV di Venezia in Arti Visive e dello Spettacolo.
Proprio con i suoi video e le sue installazioni, Marcon porta in scena misteriosi drammi che vedono protagonisti bambole, pupazzi e creature ambigue.
I suoi lavori sono andati in scena in festival italiani e internazionali ed esposti in spazi importanti del panorama contemporaneo.
Maggiori dettagli:
La mostra Dramoletti vi aspetta fino al 30 giugno presso il Teatro Gerolamo di Milano.
L’ingresso è libero e aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20.
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito della Fondazione Trussardi, curatrice della mostra.
E voi cosa ne pensate?